Harajuku

Final Fantasy XIII Fabula Nova Crystallis

« Older   Newer »
  Share  
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 22/3/2010, 19:28




allora allora allora... * inizia il parere del nerdazzo che ha già finito il gioco XD *
effettivamente con l'andare a vanti del gioco e con l'arrivo dell'agoniato capitolo * in cui il party si riunisce ( non metto il numero per evitare inutili e noiosi spoiler XD ) la libertà aumenta leggermente, anche perchè fino a un certo punto bastan sconfiggere praticamente una sola volta tutti i mostri in una zona e dico una sola per riempire STRANAMENTE quasi alla perfezione tutto i lcristarium a disposizione....dopo le cose diventano più...come dire...ecco diciamo che quei cristalli è più economico comprarli da Tiffany XD

a Lightning: non preoccuparti Fang ti darà delle scariche di piacere come personaggio....io sono arrivato a fine gioco praticamente intossicato di piacere ç_ç...per le sue labbra, per quell' iresistibile accento australiano, per quel trucco pesante nero sugli occhi, per quel neo sulla guancia, il rumore di quando DEMOLISCE gli avversari in campo che sembra che Bud Spencer stia tirando cazzotti a tutto andare...quel sopracciglio sempre leggermente alzato che sa il fatto suo....piccole cose che mi hanno fatto dire ''finalmente una persona senza veli! sul serio, Fang non riesco proprio a vederla come personaggio stereotipo, neanche lontanamente, mentre gli altri personaggi per quanto originali un minimino appartengono a dele categorie....Fang e prima e unica nel suo genere! Il suo rapporto con Vanille mi è piaciuto, almeno mi sono piaciute le dnamiche comportamentali di Fang nei confronti di Vaniglia, non posso dire lo stesso di Fior di Latte dai capelli rossi perchè per quanto sia la miglior Sabotatrice del gioco ( in tutti i sensi........giàggià) rimane veramente troppo leziosa per me....ho trovato veramente comico il rapporto tra Snow e Hope...c'è un momento in cui veramente ero piegato in due dal ridere....Snow cerca sempre di entrare in sintonia con Hope no? e invece dice sempre la cosa peggiore che gli possa dire XD della serie:'' non preoccuparti piccolo, CI PENSIAMO NOI ADULTI A STERMINARE I CATTIVI''o '' IL TUO EROE E' VENUTO A SALVARTI (con particolare attenzione al ''SALVARTI'' XD ) con lo scintillio del sorriso come da pubblicità di un dentifricio sbiancante (quando in realtà sapete il motivo per cui Hope è inca**to nero )....sembra di essere in una sitcom anni 90 nelle loro scene...poi oltretutto Lightning attacca a Hope l'antipatia nei confronti del fatto che Snow non si rende conto quando le persone lo respingono perchè è troppo invadente, proprio per i suoi stridenti tentativi di entrare in sintonia....e Snow continua a dare pacche sulla spalla a Hope (che dato che Snow ha le mani di mattone la spalla gliela demolisce XD )

come nella guida dico RISCHIO SPOILER MEDIO, leggete se volete, non contiene informazioni sulla storia ma potrei potenzialmente comunque dire troppo :/ è il mio giudizio sulla storia
SPOILER (click to view)
comuque sia deficienza a parte, troppo che sia tutto perfettamente dosato....c'è un solo neo nella storia secondo me.... sono partiti benissimo, il concetto della maledizione e del tempo che scade lo hanno ribadito non solo facendo un gioco relativamente corto rispetto agli altri ff ma anche nelle battaglie degli esper, in cui si è sotto una Sentenza...però a un certo punto si affidano alle solite forze soprannaturali che per i loro capricci o i loro desideri hanno fatto in modo che tutta la storia accadesse,seguito dal classico shock dei protagonisti, che decidono poi di ribaltare la situazione di circolo vizioso negativo. Ma dopotutto già costruire una storia cosi carina è stato difficile,,,,,quindi potrei anche chiudere un occhio....come ultima cosa...io ho trovato sublime ( e penso che 18th Angel concordi) il fatto che i Fal' Cie siano stati interpretati come divinità o comunque entità superiori agli uomini ma Mecha (!!!)...è una cosa nuova e particolare e una volta conosciuti quelli di Gran Pulse diventano ancora più interessanti, perchè quelli di Cocoon sono molto...come dire...funzionali, c'è quello per l'energia elettrica, quello per le risorse bioalimentari etc....mentre quelli di Pulse sono selvaggi! c'è quello che scava tunnel alla rinfusa, quello che mangia le creature etc....fieu.....ho esaurito le cartucce dopo questo monologo ç_ç XD


ah! e meno male che fino alla fine del gioco LLLLLEOOOONA LEWIS *detto in growl e sventolando le poppe* non si fa sentire....mio dio temevo che diventasse l' OC dei Final Fantasy....
SPOILER (click to view)
LEONA.....nome che pronunciato all'Italiana è tutto un programma sulla persona...XD
image FATE UN PO' VOI.....che ricchezza......XD

 
Top
Katerina
view post Posted on 25/3/2010, 23:17




Ho letto il tuo post col contagocce perchè io ancora non l'ho finito.

Ammetto di essere un po' perplessa: tralasciando la parte combattimenti e sviluppo delle abilità, che mi piace da morire, la parte della trama mi perplime.
Mi spiego: il gioco finora è stato tutto di costruzione: costruzione dei personaggi; costruzione dei rapporti tra i personaggi, in particolare alle tensioni che si vengono a creare e alla loro risoluziona (bellissimo il pezzo su Snow e Hope, spettacolare quello tra Vanille e Sazh); costruzione dell'ambientazione, della storia dei Fal'Ciel.
Insomma, ci son volute circa venti ore per avere tutto il party nello stesso posto in pianta stabile, e questo non mi creerebbe nessun problema dato che una solida preparazione di personaggi e ambientazione è un'ottima premessa, se non fosse per il piccolo dettaglio che sono al terzo disco su tre dischi e la trama principale ha appena avuto la prima spinta per inserirsi in un quadro più grande O_O

Esattamente quanto dura questo gioco? Perchè ora ho paura che tutte le premesse vengao disattese per il fattore tempo, e ci rimarrei decisamente male ç_ç

Inoltre c'è da dire che non ci sono praticamente personaggi secondari: Cid, il suo braccio destro, la bionda con gli occhiali e il tipo minaccioso serio al momento sono alla stregua di comparse, e una ho il sospetto che sia morta anche se non ne ho (ancora) la certezza.

Insomma, questo mondo ha come densità di popolazione un ambitante per chilometro quadrato? E mi mancano le città, tranne che in due casi sono sempre stata in qualche corridoio di qualche base.
Ho l'impressione di esserci solo io e i nemici da incontro casuale, in questo universo O_o
A questo punto mi farebbe piacere rivedere anche gli amici truzzi di Snow.


Detto questo, sto iniziando ad apprezzare diverse tracce della colonna sonora, in particolare quelle con dei pezzi vocali (che non so se sono un rimaneggiamento della canzone pubblicizzata, ma io ho un pessimo orecchio: se una melodia non me l'hanno impressa a fuoco nel cervello come sigla durante l'infanzia non la ricordo).

Non mi piace molto il battle theme normale, mentre quello dei combattimenti contro i boss non mi dispiace ^^

Per fare il punto, qualche perplessità, ma per adesso la sufficienza ce l'ha.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 11/4/2010, 11:47




Sono arrivata all'inizio del capitolo 11 e devo dire anche io che l'entusiasmo che mi ha accompagnato fino alla fine del capitolo scorso mi ha abbandonata. Sarà che queste ultime ore di gioco possono essere ridotte a un immenso dungeon senza intermezzi di sorta, con un avanzamento di trama che sembra più un riavvolgimento, sarà che l'interazione tra i personaggi è stata uno scambio di pacche sulla spalla, sarà che boh... Ditemi che migliora perché mi sto veramente deprimendo: fin ora era stato tanto promettente! Ad ogni modo l'impressione che ne sto ricavando è che lo sviluppo della trama e dell'universo siano stati sottoposti a tagli e compattature, rammendi e toppe: al di là del fatto che i trailer visti in questi anni suggerivano uno stile narrativo e sequanze che non ho riscontrato nel videogioco (se non per le primissime ore) mi sembra proprio che, probabilmente per questioni di tempi, ergo budget, non siano riusciti a fare quello che volevano. Vabbè, mi riservo di valutare definitvamente a gioco concluso, intanto attendo speranzosa un conforto di sorta da qualche giocatore in stadi più avanzati... >__<
 
Top
47 replies since 16/6/2009, 11:28   414 views
  Share