Harajuku

Test personalità di Carl Gustav Jung

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
view post Posted on 18/9/2009, 21:00




Per la poca oggettività con cui posso esprimermi a riguardo, molti punti corrispondono proprio all'idea che mi sono fatta di te.

(Spero a questo punto che il test ci abbia azzeccato! XD)
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 18/9/2009, 23:13




Molte grazie *-*
Sì, in alcuni punti - tutti o quasi- ha azzeccato, devo dirlo. Mi pare fosse uscita una cosa del genere al primo test fatto tempo addietro.

Anche il tuo ti si abbina particolarmente :cute:
Sarà il cute style XD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 18/9/2009, 23:54




AW. Tutti mi dicono questa cosa, se confermi anche tu signora psicologa forse è vero. Sarà che sono svampita e ingenua (e un po' troppo sensibile -__-). Mi farete morire dalla vergogna a forza di farmelo notare! >///>

(XD)
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 19/9/2009, 00:13




Che kawaii che sei *sguanciotta* :love:
Ma hai anche l'aria del tipetto con le balls, mica una fessacchiotta

Io faccio concorrenza a Poison Ivy e alla regina di Narnia XD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 19/9/2009, 00:20




Magari! Guarda, in realtà le balls e le controballs ce le ho quando si tratta di argomentare/sostenere con passione le cose che mi stanno a cuore e che so di conoscere bene. Per le cose di tutti i giorni invece casco come una pera cotta in tutti gli scherzi che fanno alla mia povera ingenuità. Comunque, nonostante la mia morbidezza, quando toccano questioni per me delicate cambio dal bianco al nero e divento veramente agguerrita.

CITAZIONE
Io faccio concorrenza a Poison Ivy e alla regina di Narnia XD

Complimenti. E io ti stimo. Adoro le donne forti. *__*
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 19/9/2009, 00:47




è strano....la maggioranza delle persone a cui l'ho fatto fare risulta cmq proiettata verso l'introversia,solo una persona è venuta ENF, che è cmq un estroversia piuttosto pura, senza molte comtaminazioni dell'altro tipo caratteriale....

ho voluto portare il test di Jung in forum perchè è lo psicanalista a cui sono più legato :D chissà sul serio, forse in futuro diventerò uno Junghiano (ormai ce ne sono veramente pochi), e la sua idea del subconscio come cuore umano ancor più intimo dell'inconscio, in cui individualità si mescola con la collettività e quelle immagini che appartengono all' uomo fin dalla nascita come streghe e licantropi per me è semplicemente divina....lo stesso Galimberti l'anno scorso (c'era anche Lightning ad ascoltare) ha parlato del rapporto tra Dio e Follia (si capiva benissimo che associava Dio a una di queste figure archetipiche del subconscio, ma nonostante lui stesso fosse analista di stampo Junghiano si è mosso in direzione opposta, criticando psicologia, psicanalisi e psichiatria.....un vero peccato) ma forse come mio solito ho divagato o_O

XD in sostanza JUNG RULES XD

cmq volgio controllare se ci sono dei test che si basano sulla psicanalisi bioenergetica,,,,quella comprende ben 6 tipi di carattere! e sono veraemnte accurati! (anche se ovvio si tratta di caratteri patologici e quindi mooolto mooolto estremizzati! ) aprirò un altro topic da qualche parte per parlarne un po' se vi può interessare...ovvio deve risultarvi gradevole ^_^
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 20/9/2009, 01:51




CITAZIONE (L i g h t n i n g @ 19/9/2009, 01:20)
Magari! Guarda, in realtà le balls e le controballs ce le ho quando si tratta di argomentare/sostenere con passione le cose che mi stanno a cuore e che so di conoscere bene. Per le cose di tutti i giorni invece casco come una pera cotta in tutti gli scherzi che fanno alla mia povera ingenuità. Comunque, nonostante la mia morbidezza, quando toccano questioni per me delicate cambio dal bianco al nero e divento veramente agguerrita.

Trovo che sia una cosa molto buona il saper sostenere le proprie convinzioni; c'è gente che si fa calpestra come uno zerbino anche su quello, e lo reputo inaccettabile °-°



CITAZIONE
Complimenti. E io ti stimo. Adoro le donne forti. *__*

Pure acide e di ghaiccio?

Edited by Taiga Aisaka - 20/9/2009, 16:44
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 20/9/2009, 15:35




CITAZIONE
ma forse come mio solito ho divagato o_O

Ma no, sei assolutamente in tema, e in maniera anche piuttosto interessante!

CITAZIONE
cmq volgio controllare se ci sono dei test che si basano sulla psicanalisi bioenergetica,,,,quella comprende ben 6 tipi di carattere! e sono veraemnte accurati! (anche se ovvio si tratta di caratteri patologici e quindi mooolto mooolto estremizzati! ) aprirò un altro topic da qualche parte per parlarne un po' se vi può interessare...ovvio deve risultarvi gradevole

Volentierissimo! Adoro questo genere di test. *__*

CITAZIONE
Pure acide e di ghaiccio?

Assolutamente si. Il mio modello di donna ideale è il tipo Lightning.
 
Top
*Wish_For_You*
view post Posted on 11/2/2010, 22:09




Questo è il tuo tipo psicologico:

Tipo INF

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Intuizione Sentimento Pensiero Sensazione Percettiva

Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. È una persona calma e riservata. È sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. È difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé. La sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. È una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. È forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. È inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.

Giusta soprattutto l ultima parte ù_ù
 
Top
23 replies since 9/9/2009, 23:28   5400 views
  Share