Harajuku

Kick-Ass

« Older   Newer »
  Share  
Katerina
view post Posted on 13/10/2010, 09:13




Kick-Ass è un film tratto da un fumetto che sto seriamente pensando di recuperare, e che ovviamente in Italia non è uscito nonostante nel resto del mondo ci sia già il dvd da tempo.

Il protagonista è Dave Lizewski, un normalissimo sedicenne, nerd e con la fissa dei comics.
Dave ha un dubbio: perchè, nonostante milioni di persone amino i supereroi, nessuno ha mai provato a diventarlo? Col nome di Kick-Ass, decide quindi di provarci lui con risultati disastrosi: ferite a parte, scopre di non essere stato il primo: l'ex poliziotto MacCready e la figlia Mindy hanno deciso di vestire i panni dei vigilantes Big Daddy e Hit Girl per distruggere il capo mafioso Frank D'Amico.
E Dave, che aveva iniziato come se si trattasse di un gioco, si trova di fronte ad una realtà violenta e possibilmente mortale.

Sarò sincera, all'inizio pensavo che fosse un film comico. Poi mi sono resa conto che non lo è: Kick-Ass ha sì momenti che fanno ridere, momenti di presa in giro totale, ma è un film estremamente violento. In effetti, da quello che ho capito qui da noi non è ancora uscito perchè tra il linguaggio, le scene di violenza in generale e le scene di violenza che coinvolgono i minori, stanno seriamente pensando di vietarlo ai minori di diciotto anni O_o

Comunque lo trovo un film molto interessante: nonostante la partenza comica prende subito tinte più dark, soprattutto perchè gli eroi non sono affatto invincibili, e vengono picchiati di brutto reiterate volte. Inoltre non c'è spazio per il buonismo alla "noi non uccidiamo nessuno": i nemici vengono brutalmente ammazzati senza tanti complimenti e poche storie, e i "buoni" hanno decisamente qualche rotella fuori posto.

Del cast non conoscevo nessuno, l'unico nome di richiamo è Nicholas Cage che sembra quasi saper recitare (forse perchè è mascherato la maggior parte del tempo) ma sono rimasta sorpresa: i ragazzini recitano bene, e la bambina che interpreta Hit Girl è un mix di adorabile e di violenza incredibile ^^

Io l'ho trovato da scaricare coi sottotitoli, ma non è che fossero fatti benissimo. Meglio di nulla, comunque, in attesa di un'eventuale distribuzione italiana.

 
Top
…Kanashii Yokan
view post Posted on 15/10/2010, 20:45




Messo a scaricare, mi ha ispirato non poco.

SPOILER (click to view)
è in questi casi che mi sento fortunata, posso guardarlo in lingua!
 
Top
1 replies since 13/10/2010, 09:13   10 views
  Share