Harajuku

Perché proprio il cosplay?

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
view post Posted on 20/6/2009, 16:39




Orsù, la domanda è un must. Perché avete iniziato a drogarvi del cosplay? Raccontate qui come avete cominciato e soprattutto i motivi che vi spingono tutt'ora ad andare avanti con questa bizzarra forma di masochismo. : D
 
Top
Kika • Eruka~
view post Posted on 22/9/2009, 15:59




Allora, innanzi tutto, ho conosciuto realmente il cosplay, un paio di anni fa, in un forum di doppiaggio. Erano tutti molto presi dalla cosa e il gruppo vinceva tantissime gare (Sono i Cosplayer Within)... così sono anche venuta a conoscenza delle fiere del fumetto, che frequento ormai da tre anni (Romics 2007, Lucca 2008 e futuro Lucca 2009 *^*/ Cospladya 2010 e vari contest a Catania, in cosplay *^*). A furia di vedere cosplayer, fiere, tutorial sui cosplay... ho iniziato a vedere i personaggi degli anime in modo totalmente diverso! °^° Praticamente ogni serie che seguo, ogni videogioco a cui gioco.. continua a venirmi voglia di fare il cosplay di ALMENO UN PERSONAGGIO... o di organizzarne il gruppo... non so quanto sia positivo, però; la mia wishlist di cosplay è qualcosa di spaventoso (Wakaba -Suikoden II-, Crona e Kid -Soul Eater-, Ciel Phantomhive -Kuroshitsuji-, Sheik -Zelda-, Haruhi Fujioka -Host Club-, Mio Akiyama ending version e Ritsu versione normale -K-on-, Black Rock Shooter e Rin Kagamine -Vocaloid-, Akito -Air Gear-... non continuo, è meglio.). Per fortuna, comunque, sono riuscita a crearmi un gruppo e piano piano riuscirò a fare tutti questi cosplay XD.
Ho iniziato a farlo, appunto, perchè vedendo tutti questi bei personaggi e tutti quei cosplayer meravigliosi, non ho resistito T^T''' e poi continuavo a vedere anche filmati che ritraevano le scene dell'anime o del videogioco in questione, le scenette varie, le foto ispirate alle artwork... e poi... LE PARRUCCHEEEEEEEEE! çAç Dio mio, quando si prendono le parrucche online, è un piacere metterle T^T è possibile vedersi con un sacco di colori differenti ed assurdi per i capelli, poterseli vedere lunghi quando si vuole (visto che li porto corti) è davvero una cosa favolosa! T^T'''' poi, tra l'altro, è divertente crearsi le cose *^* gli altri cosplay che ho fatto, purtroppo, non li ho realizzati io, ma ora, è da un po' di tempo che lavoro al cosplay di Eruka Frog... devo dire che è molto più divertente e soddisfacente, così può essere decisamente chiamato Cosplay *^*! Inoltre, è una buona occasione per imparare a cucire e acquisire manualità per la costruzione di oggetti o l'acconciatura di parrucche. E' un hobby costruttivo e divertentissimo che, se fatto in gruppo, è ancora meglio che singolarmente. <3

Scusate il poema *^*''''''
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 22/9/2009, 16:59




Macché scuse! Che spiegazione accurata. *__*

Per quanto mi riguarda ho sempre amato immedesimarmi nei personaggi di anime, fumetti e videogiochi, a partire naturalmente dall'infanzia. Crescendo questa passione è diventata un'ossessione (XD): è stato incredibile per me scoprire che il mio sogno era possibile! Ho scoperto il cosplay per caso in 3° media (se mi ricordo bene me ne aveva parlato una mia amica che era stata a una fier l'anno precedente), e anche se non seriamente quell'anno ho portato il mio primo cosplay alla mia prima fiera del fumetto (Lucca Comics & Games). Da quel momento il cosplay ha cominciato a interessarmi sempre di più fino a diventare una specie di dipendenza e ora è qualcosa in cui mi impegno davvero seriamente! E' un immedesimazione straordinaria, una delle cose che più mi entusiasma: far finta di essere qualcun altro e di appartenere temporaneamente a un'altra realtà!

CITAZIONE
A furia di vedere cosplayer, fiere, tutorial sui cosplay... ho iniziato a vedere i personaggi degli anime in modo totalmente diverso! °^° Praticamente ogni serie che seguo, ogni videogioco a cui gioco.. continua a venirmi voglia di fare il cosplay di ALMENO UN PERSONAGGIO... o di organizzarne il gruppo... non so quanto sia positivo, però; la mia wishlist di cosplay è qualcosa di spaventoso

Ahahah, è la stessa cosa hce succede anche a me! La lista diventa sempre più lunga ad ogni serie che scopro e ciò è al contempo eccitante e spaventoso! XD

CITAZIONE
e poi... LE PARRUCCHEEEEEEEEE! çAç Dio mio, quando si prendono le parrucche online, è un piacere metterle T^T è possibile vedersi con un sacco di colori differenti ed assurdi per i capelli, poterseli vedere lunghi quando si vuole (visto che li porto corti)

Anche tu! Favoloso. *__* Dovremmo fondare il club dei feticisti delle parrucche! Io adoro sceglire (ehm, veramente le comprerei sempre tutte T.T) acconciare e indossare le parrucche. La penso esattamente come te: fin da bambina il mio sogno è sempre stato quello di cambiare colore di occhi e capelli a mio piacimento, ora finalmente posso farlo, e addirittura con i colori più strani. :love:

CITAZIONE
E' un hobby costruttivo e divertentissimo che, se fatto in gruppo, è ancora meglio che singolarmente. <3

Sono d'accordissimo. Si scoprono un sacco di cose interessanti nella scelta dei tessuti, nella creazione degli accessori e nella fabbricazione dei vestiti. Il cosplay è una passione che permette di fare un numero incredibili di cose.
 
Top
Mido XP
view post Posted on 23/9/2009, 18:30




allora..io ho cominciato quest'anno il mio primo cosplay l'ho fatto al comicon di Napoli..XDDmi piace perchè sboggo a fare un vestito poi mi lodano perchè riconoscono il pg che sto interpretando*_*,...la passione me l'ha trasmessa un mio amico Kira sul netlog non so se lo conoscete fa il cosplay di Naruto...e allora non so ha incominciato a parlarmi del cosplay e mi ha fatto appassionare *ç*..infatti gli devo molto..quest'anno andremo a lucca insieme..e ci divertiremo un mondo *_*
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


Tutto nato per caso.
Lo conoscevo senza saperlo da circa una decina d'anni, ma non avevo mai nemmeno immaginato di potermi cimentare in tutto questo qui in Italia. Poi, gironzolando tra un forum e l'altro, ho trovato l'occasione per buttarmi, visto che da sola non avrei mai trovato il coraggio: mi sono unita al gruppo di Mai Otome (Lucca 2008) e da lì è iniziato tutto.
Il vestito anche allora ho voluto farlo io, senza alcuna base di sartoria, e qualche mese dopo mi sono iscritta al primo corso di taglio e cucito perché quel vestito era veramente penoso e volevo rimediare in qualche modo.

Ora direi che è diventata una vera e propria dipendenza! Non so cosa farei senza il cosplay, probabilmente non lavorerei neppure!
Mi lamento tanto del troppo lavoro (in questo periodo rischio di impazzire con le commissioni per Lucca), però non potrei farne proprio a meno, me ne rendo conto e lo dico pure. Anche se non sono abiti che indosserò io, è diventata una droga già il solo realizzare l'intero costume per altri. Se poi è un costume per me, ancora meglio, sono felice tre volte tanto! *-*
 
Top
4 replies since 20/6/2009, 16:39   222 views
  Share