Harajuku

Vanille, collane, cintura, pelliccia, stivaletti (argh) @__@

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
view post Posted on 25/8/2009, 15:01




Allora, mi servono suggerimenti per il cosplay di Vanille. Ha un abito davvero complicato... @__@

Le parti che mi danno più da fare sono:
- le collane: dargli la rigidità in modo che assumano (e tengano) la forma circolare
- la cintura: sia la parte in "pelle" (l'ecopelle si può lavorare in quel modo, a coste?) che la fibbia (sono indecisa se farla in cernit o metallo)
- le pelliccie: qualcuno sa dove posso reperire pelliccie sintetiche di qualità, cioè belle?
- gli stivaletti: li faccio fare? Ne compro un paio e li tingo? @__@

Di seguito le immagini dove si vedono meglio le parti che mi interessano:

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image
 
Top
Katerina
view post Posted on 25/8/2009, 20:19




Per le collane la sola cosa che mi viene in mente è fare l'anima in fil di ferro, anche se sembrerebbero di legno lavorato. Certo la seconda iposi ha il non secondario problema di come fare poi a infilartele.

Per la cintura: la fibbia io la farei in metallo, almeno sei certa che non si romperà: è un oggetto sottile e il cernit per quanto resistente non si esime dalla legge che governa gli oggetti piccoli che probabilmente serviranno una sola volta nella vita, il rompersi proprio quell'unica volta.

La parte a coste della cintura, se devo essere sincera, non mi sembra ecopelle quanto una stoffa morbida (magari velluto) a coste. Ma è un'impressione e varia da immagine a immagine.

Le scarpe non farle fare: stivaletti simili si trovano, poi basta solo attaccarci la pelliccia.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 28/8/2009, 13:01




CITAZIONE
La parte a coste della cintura, se devo essere sincera, non mi sembra ecopelle quanto una stoffa morbida (magari velluto) a coste. Ma è un'impressione e varia da immagine a immagine.

Forse l'ideale sarebbe alcantara, che è una pelle ma molto sottile e assomiglia un po' al velluto per la micro - peluria liscia. >__<

CITAZIONE
Le scarpe non farle fare: stivaletti simili si trovano, poi basta solo attaccarci la pelliccia.

Anche gialli? @__@ Tingerli nel caso?
 
Top
Katerina
view post Posted on 29/8/2009, 18:54




SPOILER (click to view)
Anche gialli? @__@ Tingerli nel caso?
Li ho visti dei colori più strani, e poi sì, nel caso puoi tingerli.

O provare a prenderli su ebay: io con quelli bianchi ho avuto fortuna.
 
Top
Mido XP
view post Posted on 6/10/2009, 22:13




beh prova in pelletteria la pellicia e dai cinesi o negozi di ricamo le perline..°-°
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/10/2009, 18:02




In pelletteria costano tanto. E sintetiche decenti si fa fatica a trovarle. O__o Le perline non sono un problema: è la forma delle collane, così rigida che mi dà da pensare.
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


Uhm, concordo: la cintura a me sembra in tessuto. Ti dirò di più: a me sembra una di quelle cinture di tessuto spesso e semi-rigido che si usavano un po' di tempo fa, solo che questa avrebbe delle cuciture orizzontali fitte, in maniera da "tirar giù" il tessuto lungo le cuciture e creare l'effetto a coste.

Per le collane, be', perché non chiedi ad un orafo se riesce a farti tre anime in ferro/acciaio/altro materiale sottile e rigido e un gancetto per poterle mettere e togliere senza strozzarti? X°D Così avresti solo il problema di rivestirle...

Le fibbie: foglio di metallo, forbici e pazienza. :D

Per pelliccia e stivali non saprei, invece... ç_ç
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 11/10/2009, 14:29




Io invece pensavo alcantara, perché è morbidino e semivellutato. Non penso di aver capito invece il tipo di stoffa che dici tu. >__< Hai un'immagine?

Me la fa davvero? Potrei fare l'anima in metallo, inserire le perine e dopo che le ho fermate farla chiudere da un orafo con dei ganci appositi appunto.

Per le fibbie quadrate è un'idea perfetta. *__* Quella davanti invece pensavo sarebbe meglio farla in cernit. Non mi sembra di metallo.

Pelliccia finta e bella sono tre sostantivi che vanno poco d'accordo purtroppo. >__<

Grazie mille! : D

 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


CITAZIONE (L i g h t n i n g @ 11/10/2009, 15:29)
Me la fa davvero? Potrei fare l'anima in metallo, inserire le perine e dopo che le ho fermate farla chiudere da un orafo con dei ganci appositi appunto.

Yep! Gli Orafi con la O maiuscola studiano le tecniche di realizzazione del gioiello prima di aprire il negozio e potrebbero farti una corona su misura tempestata di pietre preziose, se solo glielo chiedessi. :P Magari informati prima su chi è bravo e non chiede troppo...

Per la cintura, intendo tipo questa, ma con stoffa più "liscia" (le ho viste tempo fa ma non trovo immagini su internet >.<) trasformata a coste con cuciture fitte...
Non ho presente la stoffa che dici tu, però, potrebbe essere la stessa/simile. o_O
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 11/10/2009, 20:29




Perfetto! Allora mi rivolgerò a un orafo. Grazie! *__*

No, la stoffa che intendo io è questa, una pelle (io la prenderei finta) sottile, morbida e leggermente vellutata. (Tra l'altro questo dell'immagine è lo stesso colore della cintura di Vanille, peccato solo che le stoffe dalle foto rendano il 50% >__<).
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


Ohhh, sì, ho capito! Non è per nulla male, potresti prendere una di queste cinture che dicevo e rivestirla di quella stoffa per mantenerla rigida, mi sembra un po' morbidina per mantenersi su da sola... o sbaglio? >.<°
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 11/10/2009, 21:13




Secondo me basta doppiare l'ecopelle: la cintura di Vanille sempra stare piuttosto cadente in vita. Altrimenti si, mettere un sostegno dentro, ma non troppo spesso o rigido secondo me. Uhm... :-suspicious-:
 
Top
Mido XP
view post Posted on 11/10/2009, 22:46




allora una cosplayer ke ha fatto vanille mi ha detto ke le perline le ha comprate dal cinese ùù
 
Top
Roxas
view post Posted on 16/10/2009, 19:52




quoto Mido vai dai cinesi (a roma ce ne sono un miliardo) le perline le trovi li sicuro di colori diversi e forme diverse.

la pelliccia....credimi è costosa parecchio anche....due sono le cose ho vai in giro per mercati (dell'usato anche) oppure se entri nei negozi ben foriniti di stoffa potresti trovare quella dei peluche XD.

le scarpe le trovi forse di un colore più scuro ma si trovano.

le collane....sembrano quelle africane fatte in pelle! se usi il fil di ferro otterrai la forma circolare definita ma non la forma vera e propria della collana mi spiego non sarà uniforme =_= nello spessore dovresti fare più giri per renderla doppia e perderai l'unicità del "tubicino" io ti consiglio di andare in un bella farmacia comprare il tubo(quello che collega la macchina alla mascherina, dove passa l'aria) per l'aerosol e mettere dentro il fil di ferro e poi rivestirlo con la pelle morbida marrione ^^ e poi usa i laccetti di cuoio per le decorazioni li trovi di tutti colori e costano anche poco! ^^
 
Top
13 replies since 25/8/2009, 15:01   1006 views
  Share