Harajuku

Ultima's

« Older   Newer »
  Share  
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 10/9/2009, 10:23




beh di certo non posso essere definito mangaka XD . Avevo provato a disegnare in stile manga, ma il tentativo si è rivelato fallimentare...beh dopo un po' di tempo è venuo fuori questo ^_^

SPOILER (click to view)
Ritratto di Salaì

image

Ritratto di Leda

image

Autoritratto

image


mi sono anche riscoperto come buon grafico ;) :

SPOILER (click to view)
Calcabrina la bambola assassina versione 1

image

Calcabrina 1 (particolare)

image

Calcabrina la bambola assassina versione 2

image

Calcabrina 2 (particolare)

image

Da Alphonse Mucha: JOB

image

Kerberus (particolare)

image

Kerberus era troppo grande per metterlo tutto XD

beh...a voi il giudizio miei cari ^_^

Notare che Calcabrina 2 non l' ho fatta con il rapidograph , ma con una comune bic nera.

Edited by L i g h t n i n g - 12/9/2009, 12:38
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 10/9/2009, 22:07




Nu! Discriminatorio. Io che non ho il profilo facebook non posso vederle. ;__;
Riesci a hostarle su un altro sito?
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 10/9/2009, 23:27




rimedio immediatamente! anche per le immagini di card captor sakura
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 11/9/2009, 00:10




ho messo a posto tutto, spero che con photobucket tutti possano vedere o_O
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 13/9/2009, 08:53




Magnifici. Adoro i tuoi disegni in stile leonardesco. Anche quelli a penna mi piacciono moltissimo, soprattutto Cerbero. E comunque non so perché ti ostini a definirlo uno stile da grafico, a me nell'esecuzione ricorda un po' Klimt. >__<
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 13/9/2009, 10:23




ma perchè le tecniche e materiali che ho utilizzato fanno parte della branca delle tecniche e materiali grafici (penna a china, anche penna normale, pennarello, pastello etc...) ( e per le tecniche ho utilizzato la texture, il lettering ((ad esempio nella gonna di Calcabrina 2)), lo scarabocchio, in alcuni che non ho esposto il tratteggio a china, e in un altro disegno non esposto ho usato persino il sale XD)
 
Top
...Kanashii Yokan
view post Posted on 22/9/2009, 22:12




eccomi qui a dire la mia!

adoro Calcabrina sia la prima che la seconda!
Sono semplicemente geniali!

E anche Cerbero si vede subito che è un lavoro ben fatto!

Possiamo discutere sui materiali e le definizioni ma il risultato non cambia!

SPOILER (click to view)
[QUOTE]Nu! Discriminatorio. Io che non ho il profilo facebook non posso vederle. ;__;
Riesci a hostarle su un altro sito?
[/QUOTE

Mi sono persa tutta la parte facciabuco! Peccato che le hai spostate una volta che poteva rivelarsi utile! XDD
Se no che me lo sono fatta a fare un account!?!?!?


 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 22/9/2009, 22:21




beh, il ritratto scurissimo è un autoritratto che ho fatto...boh...ormai 3 anni fa...lo so che a vederlo è bello, ma in un liceo artistico l'avrebbero giudicato ALTAMENTE insuff....
li non c'è tratteggio ed è sbagliatissimo! infatti poi ho imparato sia ad essere più delicato con la mano ( con il Salaì e la Leda) sia più accurato nella tecnica, poi per i materiali ho usato delle matite (2b per l'autoritratto e non mi ricordo se delle hb (matite perfette secondo me perchè duttilissime avendo caratteristiche sia delle h che delle b) per gli altri due, poi per le grafiche essenzialmente il rapidograph e strumenti che ho già elencato...in uno cche posterò presto (Cyan Final Fantasy 6) ho usato persino il sale grosso sull'acquerello per creare un effetto che mi piace sul serio

dimmi pure le tue critiche mi fa piacere sentire così mi regolo! (anche se ormai l'uni non mi permette più di disegnare... -__- ç_ç pure sadness)
 
Top
Roxas
view post Posted on 4/10/2009, 23:50




posso dire che sei bravissimo, io ho fatto il liceo artistico e non sono così brava! sei un genio della matita *_*
acquerello con il sale!? mai usato poi postare un disegno colorato così? per farmi un' idea io adoro l'acquerello *_*
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 5/10/2009, 09:36




i tuoi complimenti mi lusingano....veramente grazie di cuore, mi sarebbe sempre piaciuto intraprendere una carriera artistica ma non ho potuto ç_ç appena torno a Reggio il fine settimana posto il disegno di Cyan di final fantasy 6 in cui ho utilizzato il sale grosso ^_^
la carta che ho utilizzato è quella 100% cotone martellata, quella tutta ondulata, (altrimenti il foglio si accartoccia su se stesso :S XD)
 
Top
Roxas
view post Posted on 5/10/2009, 19:49




si si conosco la carta....qui un album con fogli per acquerellare costa 30 euro 25 fogli =_= A4 un furto! e di conseguenza ripiego su una carta più scadente o faccio al PC con un programma molto bello che simila l'acquerello e altre tecniche molto bene meglio di photoshop! cmq sei bravissimo non vedo l'ora di vedere il disegno ^^
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 5/10/2009, 19:52




ma a proposito di photoshop...esiste un programma per disegnare per mac che qualcuno sappia? a quanto pare sono l'unico user che si è convertito a mac e vorrei informarmi su qualche programma di quelli in cui si dovrebbe usare la penna...sarebbe un metodo veloce ed efficace per continua re a disegnare ....mmmm....
 
Top
Roxas
view post Posted on 5/10/2009, 20:05




credimi anche io desidero possedere un mac,ma costa molto....il portatile come fisso preferisco il PC perchè trovo più programmi compatibili per tutto. Senti io ho Art Rage che esce con la tablet bamboo fan della wacom che è carino ma non professionale come photoshop il migliore che conosco e sto usando è paint tool Sai (un programma che serve solo per disegnare con la tablet magnifico un algoritmo da far paura, riproduce con semplicità la matina, l'acquerello la tempera sul pc! puoi salvare in psd così li puoi aprire anche con photoshop e non perdere i livelli) ma ha una pecca....è solo per PC (Windows 98/2000/XP/Vista)
costa poco e lo trovi in lingua inglese e japponese ma non per MAC. vorrei aiutarti ma credimi il migliore per mac è photoshop ma lo devi saper usare bene per poter sfuttare tutto quello che sa fare XD
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 5/10/2009, 20:08




bene, vorrà dire che farò un cross over con windows e lo installerò in parallelo su mac, ci sono programmi che sono in grado di farli girare entrambi e contemporaneamente, grazie infinite dei nominativi dei programmi ;)

ma perchè non posti dei tuoi lavori?! dai sono curiosissimo ^_^
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 5/10/2009, 20:09




C'è anche Painter, che sul Mac funziona. Per il disegno e la colorazione è più immediato di Photoshop ed è in grado di riprodurre (se usato bene, chiaramente) tantissime tecniche di disegno e di pittura. Photoshop è un eccellente programma ma per fotoritocco e grafica, che sono poi le funzioni per cui è stato creato. XD
 
Top
21 replies since 10/9/2009, 10:23   194 views
  Share