Harajuku


Final Fantasy preferito
Poll choicesVotesStatistics
Final Fantasy VII3 [30.00%]
Final Fantasy VIII3 [30.00%]
Final Fantasy IX2 [20.00%]
Final Fantasy X2 [20.00%]
Final Fantasy0 [0.00%]
Final Fantasy II0 [0.00%]
Final Fantasy III0 [0.00%]
Final Fantasy IV0 [0.00%]
Final Fantasy V0 [0.00%]
Final Fantasy VI0 [0.00%]
Final Fantasy XI Online0 [0.00%]
Final Fantasy XII0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Final Fantasy preferito, (un altro classico dei sondaggi XD)

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
TOPIC_ICON1  view post Posted on 4/10/2009, 12:58




Allora, dato che siamo pressoché tutti (se non addirittura tutti) appassionati di Final Fantasy, ecco il sondaggio must del caso. Votate il vostro Final Fantasy preferito. : D

(Ho volutamente evitato di inserire sequel, prequel e spin-off, spero non dispiaccia a nessuno. :dead: )

Il mio è Final Fantasy VII, senza ombra di dubbio. :-injuried-:
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 4/10/2009, 13:11




Ho votato l'VIII ma mi piacerebbe precisare.. ;)

Sono convintissimo che il 7 abbia tutti gli elementi per essere il migliore ( storia, giocabilità, personaggi etc..) ma,penso possiate capirmi, il primo a cui si gioca ti rimane proprio dentro...

Me lo regalò la mia fidanzatina delle medie, che continuava a dirmi " Ecco, io adesso dico :-Il bosco di Timber è cambiato!- e tu devi dire: -MA i gufi ci sono ancora!"
Ovviamente non capivo a che si riferisse, così dopo giorni passati ad arrovellarmi sul significato mi regalò la sua copia ( checcariniiiiiiii!!!XD)...
ovviamente come tutti quelli che hanno preso in mano un ff per la prima volta pensai: " Eh, seeee! Quattro dischi? Ma quanto cazzo è lungo?"

Poi appena ho visto il video iniziale di Liberi Fatali, Rinoa ,la piuma, il gunblade, e soprattutto Squall incazzato nero che sgocciola sangue...basta,ogni volta non vedevo l'ora di poter arrivare al prossimo FMV!XD

Cmq aggiungerei pure il X tra i miei preferiti, ma solo perchè è stato il primo della Nerd-Phase, quel momento in cui decidi che DEVI finirlo al 100%...XD

Però sì, lo ribadisco..FF8 mi è proprio rimasto nel cuore...!
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 4/10/2009, 13:41




Si, capisco perfettamente. Non a caso i miei due amati sono il VII e l'VIII. E' una lunga storia ma Final Fantasy VII mi ha fatto scoprire un nuovo modo di vivere i videogiochi, alla veneranda (XD) età di 11 anni: mi ha letteralmente stregata, nostante non capissi un accidenti di inglese. Il primo che ho finito è stato però Final Fantasy VIII (perché in italiano), durante le medie. Sono quindi i due Final Fantasy a cui sono più legata, anche se per motivi diversi. Ma Final Fantasy VII, al di là della sua completezza e qualità, ha quel qualcosa in più che non so spiegare razionalmente, che me lo fa preferire su tutti. : )
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/10/2009, 13:54




il mio preferito in assoluto è una scelta che non può essere fatta senza un sacrificio doloroso......ho votato ff VIII...il mio primo come 18th Angel...(la quinta elementare....) un bambinetto idiota contro ifrit.....non ci capivo niente,,,, ç_ç ma poi mi ci sono messo d'impegno, e adesso ho creato il salvataggio perfetto XD con tutti a parametri massimi senza uso di cheats XD XD ma mi è rimasto nel cuore per un motivo ben preciso...i miei due preferiti sono 7 e 8.....il 7 parla di personaggi di carne....l'8...parla di sogni.....e non in maniera banale...come mi aveva detto una volta Lightning nell'8 c'è una rivisitazione non banale e non stereotipata dell'amore cavalleresco, ed è romanticissimo...io pendo che uno dei brani piu significativi di ff 8 sia fragments of memories, il brano del primo sogno del secondo disco a carillon, quello esprime alla perfezione lo Spirito della poetica degli affetti di FInal 8....non so nemmeno esprimermi tanto mi è rimasto nel cuore....se nel 7 non tutti sono collegati fra loro e non tutti i personaggi interagiscono fra loro in maniera uguale, l' 8 è un invito a un abbraccio collettivo per superare le difficioltà piccole e grandi difficoltà della vita..il discorso essenziale di quel gioco è impostato sull'amore...
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 4/10/2009, 14:46




Non ho ami avuto dubbi su questo: Final fantasy VII.
E' una storia per la quale mi sono affezionata fin da piccola e che mi ha fatto emozionare come poche.
La stessa grafica, che è di così bassa qualità rispetto a quelle di oggigiorno, per me ha sempre esercitato il suo fascino: dei paesaggi fatti come diminti da una vera mano umana e poi la storia che io trovo insuperabile.
Non c'è nessun personaggio che si possa ritenere come lo stereotipo di qualcosa.
Apparte questo non è una cosa che si può scegliere secondo la caratterizazione, questo final fantasy mi è proprio entrato nel cuore.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 4/10/2009, 15:07




Anche tu ami i fondali dei vecchi Final Fantasy? *__* A me trasmettevano molto di più del 3D. ç__ç
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/10/2009, 19:32




il fatto che i fondali in 2d eccellessero è un dato di fatto....il 3d è freddo...troppo freddo....mentre quei fondali era come se fossero filtrati dall'occhio di qualcuno, volevano farti vedere PROPRIO quell'inquadratura, stupende ç_ç
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 4/10/2009, 20:29




uhm...chi ha votato il IX? Mi piacerebbe sapere il perchè, per pura curiosità!
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/10/2009, 20:31




anche il 9 aveva il suo bello...Trivia a parte alla fine GIdan spiega perchè ha lasciato vivere Kuja e sono rimasto dolcemente sorpreso ç_ç
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 4/10/2009, 20:45




già, spezziamo una lancia ( quella di Freija?) a favore di FFIX....

ha subito quel fenomeno a cui ho personalmente dato un nome noto come "Compressione da Console Limite" (CCL)

Se non l'avete notato, FF ha seguito una struttura abbastanza regolare fino ad adesso, XIII compreso ( ma spin-off e seguiti esclusi )..

I-II-III==> Nes/ Famicon
IV-V-VI ==> Super Nintendo/ SFamicon
VII-VIII-IX==> Playstation
X-XI-XII==> Playstation 2
XII-XIV etc..==> Playstation 3

ogni ultimo episodio di ogni triade ha avuto lo stesso problema, la stessa sensazione di "come se mancasse qualcosa" che è data dal fatto che , imminente, ci sarebbe stato il salto di console...quindi , i vari 3,6 ,9 e 12 mi hanno lasciato lo stesso amaro in bocca al pensiero di come avrebbero potuto essere sulla console successiva, e perchè proprio quella storia ( visto che molte trame sono state ideate in contemporanea) sia stata "punita" e relegata ad una console meno potente e con una grafica inferiore...

Il succo è questo..il 6 e il 9 mi sono piaciuti, ma se fossero stati concepiti per la console successiva sarebbero stati un capolavoro ( Pensate al continente fluttuante in 3D oppure Alexander e Bahamut ad Alexandria in grafica PS2...

è poi un mio parere, ma mi sembrano giochi ai quali siano state tarpate le ali...
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/10/2009, 20:53




infatti dopo hanno rimediato rifacendo ff 4, (tra poco 6) e 3 per ds in grafica 3d..e devo dire che non sono per niente male,,,,,alla fine di ff4 ds c'è da piangere...quello che era solo un abbozzo di poetica degli affetti in final fantasy 4 è stato approfondito, reso molto piu complicato e ricco di sfumature....non tutti i prodotti frutto della rielaborazione del final originale sono spazzatura....con quelli per ds hanno fatto un ottimo lavoro( ffxii revenant a parte...)
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 4/10/2009, 21:01




chissà che non rifacciano un 9 per una super-ultra console...XD
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/10/2009, 21:03




non venderebbe...è stato troppo poco commercializzato perchè possa avere successo secondo me....funzionerebbe sicuramente con il 7 , tanto ormai un remake o spin off o film in piu non cambierebbe molto XD
 
Top
Garnet
view post Posted on 18/10/2009, 18:11




Assolutamente FF9! (in caso non si capisse dal nick e dal set : D) Il mio primo FF, mi è rimasto nel cuore. Adoro ogni singola cosa di quel gioco, ha una grafica ben fatta per essere perp PS1, la colonna sonora è stupenda (specialmente musiche come Rose of may o You're not alone), i personaggi. Sarà poi che io amo le storie con ambientazione in stile medievale, ma indubbiamente questo è e rimarrà il mio gioco preferito U.U
 
Top
Rinoa Heartilly
view post Posted on 11/2/2010, 22:21




anche se il primo final fanasy che ho visto e conosciuto è stato il VII...final fantasy VIII è stato il primo con cui ho giocato io da sola XD quindi senza ombra di dubbio è lui quello che amo ^^
 
Top
16 replies since 4/10/2009, 12:58   75 views
  Share