Harajuku


Console portatili...
Poll choicesVotesStatistics
Nintendo (GB,GBA,DS...)5 [83.33%]
Sony ( Psp )1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Console portatili..., Nintendo o Sony?

« Older   Newer »
  Share  
The18thAngel
view post Posted on 9/10/2009, 00:14




Ed ecco una delle sfide più accese degli ultimi anni...

Il tanto agognato trofeo di Re delle console portatili è ancora detenuto dalla vecchia scuola Nintendo oppure la Sony con le sue nuove idee ha rivoluzionato il mercato?

Lasciate anche una motivazione, mi raccomando!
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 9/10/2009, 10:48




mi dispiace ma i pokemon la fanno da padrone

viva le console nintendo portatili
 
Top
Kika • Eruka~
view post Posted on 9/10/2009, 21:59




Voto nullo.

PSP:
Ha una grafica buonissima, si può sfruttare per varie cose e molti dei giochi, Monster Hunter compreso, sono mooolto belli. Anche se, in effetti, non la uso praticamente mai, visto che è di mio fratello.

DS e console varie della Nintendo:
Mmh, grafica orrida a parte... per la funzionalità del TouchScreen, direi che può divertire parecchio... ma... è decisamente sprecato, IN ITALIA.
Phoenix Wright, ad esempio, è un GRAN CAPOLAVORO... come trama e come giocabilità (anche se non utilizzo il Touch Screen, di solito.)... la grafica, non essendo in 3D, è un piacere per gli occhi <33 le sprite sono bellissimeee <33 *Q* quindi, per quanto riguarda il DS... i migliori giochi, non sono arrivati in italia (Ouendan, vari giochi ritmici e tutte quelle tonnellate di giochi giapponesi che se hai culo escono solo in inglese, oltre al giapponese. ç__ç). Poi c'è Zelda Phantomhourglass <33 vari giochi di Super Mario, che, grazie a Dio, almeno loro escono.
Per quanto riguarda tutte le altre console Nintendo... POKéMON! X°°D Cioè, quello per DS non l'ho sfiorato... ma... Pokémon Bluu!, Pokémon Zaffiro!

u^u insomma, per me queste due console sono pari per diversi motivi.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 10/10/2009, 12:48




Anche io non so cosa scegliere! Quoto in tutto Kika Eruka: sono due console diversissime, e in molti sensi complementari. >__<
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 10/10/2009, 20:19




Lightning ma come me la metti la grafica di FInal Fantasy 3 ds ??? quel 3D che è tra la grafica di ff7 e 8..con i piedini piccoli e le faccione grosse....è deliziosa...diciamo (secondo me ovvio) che per essere una console portatile (quindi da rilassamento, da viaggio in treno etc...)la psp ha una grafica eccessiva ......nel senso che è una grafica da ps2 ma con una definizione minore...mentre il ds ha creato una sua grafica particolare...originale e peperina...è più ''portatile'' della psp...la psp sa molto piu di console che di portatile XD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 11/10/2009, 11:30




Si, alla fine è vero, mi hai convinta. Come console portatile il DS è perfetto, più versatile della PSP, più pollege per il tipo di giochi. Da viaggio è l'ideale. u__u
 
Top
Garnet
view post Posted on 14/10/2009, 18:16




Il DS rulla! *0* Sarà che è praticamente una vita che la Nintendo fa consolle portatili, comunque a mio parere per il DS ci sono un sacco di giochini divertenti (spesso anche stupidi : D). La grafica magari non è quella della PSP, ma i vari remake di FF hanno una grafica chibi irrestistibile <3 Ed essendo una grande fan dei pokémon non posso che parteggiare per la Nintendo ù.ù

La PSP ha una bellissima grafica, ma secondo me è sfruttata molto male. Sinceramente io non ho visto tutti i giochi, però per esempio con una grafica veramente bella ho visto solo FF7 crisis core e Dissidia, molti giochi hanno invece una grafica molto simile a quella del Game boy...
 
Top
Katerina
view post Posted on 15/10/2009, 09:02




DS tutta la vita: il touch screen è favoloso e adoro la faccenda dei due schermi *W*
Mi piace molto anche la grafica, che se sfruttata a dovere può essere davvero valida: a parte che personalmente adoro gli omini pucciosi in deformed stile Final Fantasy IV o Suikoden Tierkreis, Kingdom Hearts 358/2 Days ha una grafica che sembra quella della ps2 e nessun rallentamento anche se devo combattere con sei o sette heartless.

Non metto in dubbio che la grafica della psp sia migliore (sarebbe da ciechi) ma anche quella del DS è molto buona. E ha più titoli, e più divertenti: la psp salvo rare eccezioni la usano per i remake e i porting (che mi interessano... ma che cavolo, il DS ha un Suikoden çOç)
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 15/10/2009, 13:10




Io la questione dei due schermi all'inizio non l'avevo accolta benissimo...
Sono sempre stato appassionato anche di giochi di guida,e sul Ds questi hanno lo schermo di gioco in quello superiore, e la mappa del tracciato nel touch screen...
credo possiate capirmi cosa vuol dire dover tenere d'occhio il percorso e intanto guidare ( per non contare poi che in giochi molto frenetici tener d'occhio due schermi ,uno per giunta con un pennino o un unghia, rappresenta una sorta di handicap...)
E poi... i primi giochi per DS ( vedi Advance Wars) , presi (credo) dalla foga di una nuova modalità di comando, venivano sviluppati solo sullo schermo inferiore, mentre in quello superiore venivano visualizzate qualche statistica e al massimo qualche effetto luminoso...

Ora per fortuna sembra essersi risollevato con gli ultimi giochi ( The world ends with you, della square-enix tra l'altro, non è un capolavoro ma ha un sistema di combattimento molto interessante...), ma in molti ancora il touch screen è sfruttato solo con l'aggiunta di minigiochi, o per la selezione di comandi che potrebbero essere comodamente eseguiti con tasti..!

In sostanza il DS ha le potenzialità,ma non si applica a dovere..XD ( sono ancora pochi i giochi dove il touch screen è davvero parte integrante fondamentale del gameplay!)

Però ovviamente mi inchino alla Nintendo, e sempre per lo stesso motivo..
I pokemon! Sono stati davvero una rivoluzione, e a mio parere continuano ad esserlo seppur con un po' di polvere da scrollarsi di dosso...
 
Top
Rinoa Heartilly
view post Posted on 11/2/2010, 22:23




psp XD
 
Top
9 replies since 9/10/2009, 00:14   79 views
  Share