Harajuku

Death Note, Takeshi Obata, Tsugumi Ohba

« Older   Newer »
  Share  
The18thAngel
view post Posted on 9/10/2009, 00:25




All'inizio ( diventato introvabile dopo il primo numero) mi pareva uno dei manga più geniali mai inventati da mente nipponica...tetro, grottesco, incalzante e terribilmente affascinante ( sono ancora rimasto sconvolto dalla prima volta che Elle e Light si incontrano...e L confessa subito chi sia in realtà..!)
Purtroppo però, dopo il settimo tankobon ( non voglio dire che succede , non si sa mai che qualcuno non l'abbia letto!) a mio parere prende una piega pedante e ripetitiva, introducendo solo personaggi su personaggi ( perlopiù piatti ), primo fra tutti Near, orribile copia di L uscita male...
Il testimone di L non poteva passare in mani peggiori,oppure se anche lo fossero state , non rendono assolutamente nel nuovo contesto della storia...( la sfida continua a procedere per stupide trovate e scappatoie forzatissime...)

Per poi giungere al tanto agognato finale...

opinioni?
 
Top
...Kanashii Yokan
view post Posted on 11/10/2009, 21:16




Condivido sull'eccitazione iniziale.
E pure su un crescendo di delusione, non solo la storia comincia a farsi ripetitiva e i personaggi spuntano peggio che i funghi quest'anno, ma ho fatto caso a un piccolo particolare che mi ha letteralmente demotivato a continuare.

Le donne sono tutte delle oche e chi non lo è muore dopu tipo due capitoli. Ora non vi pare un trattamento misogino?
Piccolo particolare, ma se aggiunto a tutto il decadimento ha condannatto il fumetto.
 
Top
«M e r o_POISON;
view post Posted on 2/11/2009, 20:46




è in assoluto il mio manga preferito *o* A me al contrario piace di più la seconda parte e Near è il mio personaggio preferito xD
Concordo pienamente sul fatto delle donne, Naomi Misora è l'unica che mi piaceva ed è morta subito =_
 
Top
Lady_Yuna14
view post Posted on 12/12/2009, 07:31




vero,vero...death note è mitico :cute:
è uno dei manga che preferisco in assoluto...
il mio personaggio preferito è light :love: :love:
 
Top
Rinoa Heartilly
view post Posted on 7/2/2010, 15:26




a me è piaciuto molto death note ..è sempre stato al primo posto come manga preferito..anche se ultimamente con bleach..credo che ci sia una parità
 
Top
4 replies since 9/10/2009, 00:25   48 views
  Share