Harajuku

Haruhi Suzumiya no Yuutsu, Nagaru Tanigawa, Noizi Itō

« Older   Newer »
  Share  
The18thAngel
view post Posted on 21/10/2009, 02:23




Questo è davvero un caldo consiglio...
guardatevelo tutto, perchè di anime così divertenti e con una complessità che rasenta la confusione ce ne sono veramente pochi ( e in più non è censurato nella versione italiana! E la versione italiana è pure doppiata in modo decente!)

La Malinconia di Haruhi Suzumiya- Trama

La storia è narrata dal punto di vista di Kyon, un normalissimo studente di prima liceo, che incontrerà Haruhi, ragazza talmente fuori da far spavento. Bellissima e terribile, lei non ha assolutamente alcun interesse verso ciò che reputa noioso, cioè il mondo intero e in particolare gli esseri umani. é interessata solo ad Alieni, Viaggiatori del Tempo ed Esper. Su consiglio di Kyon fonderà la Brigata SOS, l'unico svago che sembra metterla di buon umore. Arruolerà altri tre ragazzi: Yuki, Koizumi e Mikuru che ,guarda un po', sono un Aliena, una Viaggiatrice del Tempo ed un Esper ( A sua insaputa). E sono tutti lì per lo stesso motivo: controllare Haruhi Suzumiya, causa e motore dell'intero Universo.

le puntate della prima serie sono qui ( in italiano ) ,le altre [ La scomparsa di Haruhi Suzumiya, seconda stagione] arriveranno a breve, o comunque potete già trovarle in jap sottotitolato inglese.

La Malinconia di Haruhi Suzumiya

enjoy!
image
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 21/10/2009, 08:03




Ah! Ne ho sentito parlare e lo vedo tanto in giro. Anche se ammetto, non mi sembrava così fuori di testa! XD Non so se lo guarderò perché non mi piace molto lo stile di disegno, e per me è il presupposto fondamentale per poter seguire una serie. (I disegni del manga come sono?)
 
Top
Garnet
view post Posted on 21/10/2009, 11:40




Quasi quasi alla prossima fiera ci faccio un pensierino, magari mi compro un DVD. Devo dire che mi ha sempre attirato come anime ma a causa della mia scarsa voglia di mettermi sul tubo a guardare episodi, non ho mai avuto la forza di guardarlo.
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 22/10/2009, 02:17




Garnet: ben venga, sicuramente sono soldi ben spesi se non vuoi cavarti gli occhi al pc...!

Light: I disegni del manga sono pressappoco gli stessi, forse un po' meno sgranati, ma è l'anime ad essere un vero gioiellino...se riesci a sorvolare l'ostacolo disegni puoi goderti un cartone veramente animato bene...sul serio, c'è una fluidità di movimenti che fa spavento!

per provare a convincerti, guarda la sigla di chiusura degli episodi...kawaii!! ^_^

Hare Hare Yukai
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 11/11/2009, 12:44




io lo sto guardando in questi giorni e a parte l'episodio 00 che mi ha lasciato un po' perplesso (perchè la sua comicità è basata sul non-senso ma ho visto non-sensi ben peggiori come quello di Excel Saga, quindi non mi ha sconvoloti iconnotati) sono rimasto folgorato dall' episodio 01 in poi! Haruhi è il centro gravitazionale permanente di tutte le vicende, ma l'obiettivo non è assolutamente centrato su di lei ! si parla sempre di Haruhi, ma la maggior parte delle scene sono i suoi strambi guardiani a dominarle. L' unica che non è cosciente delle proprie potenzialità è proprio Haruhi, mentre l'unico che è sempre coinvolto in vicende paranormali (ma che ne farebbe volentieri anche a meno XD ) è il povero Kyon, l'unico umano normale del club di Haruhi. La voce di Kyon, che narra in prima persona, analizza sempre con arguzia anche se pur sempre in maniera ironicamente distaccata le sventure che capitano a chi sta intorno ad Haruhi ( e ogni tanto si lascia sfuggire anche qualche battuta piccante sule misure di Mikuru, personaggio misto tra la principessa con carenza di ferro e vitamina B12 e la prosperosa Larù e primo guardiano di Haruhi) sul serio questo anime merita molto, e anche a me disegni non è che piacessero molto, ma quando la storia è così divertente, interessante e coinvolgente i disegni passano in secondo piano :D sul serio
 
Top
4 replies since 21/10/2009, 02:23   58 views
  Share