Harajuku

L'angolino della disperazione

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
TOPIC_ICON8  view post Posted on 21/10/2009, 21:16




Stavate realizzando il vostro cosplay con tanta cura e qualcosa è andato storto? Vi viene da piangere al solo pensiero di ricominciare da capo? Vorreste mandare all'aria tutto perché non sapete chi ve lo fa fare di sottoporvi a tali masochistiche torture? Capita. Ma non siete soli! Sfogatevi qui. :gneguru:


Ho impiegato 4 ore a fare la collanina di Stella. Sembra facile, non lo è affatto. Proprio al momento della chiusura dei fili sono riuscita a taglirne uno. Perchè? Mi chiedo, perchè? Li stavo guardando così attentamente! Come è potuto accadere? Mi sono venute le lacrime agli occhi: tornata alle 17:00 dall'università, andata dal dentista, ho impiegato il resto del mio tempo a fare quella dannata collana! Per nulla. :;_;:

Non ho il coraggio di ricominciare da capo, confortatemi vi prego. :depressed:
 
Top
Garnet
view post Posted on 21/10/2009, 22:31




Conosco questa sensazione orribile, so come ti senti, ma non ti devi arrendere! è.é Fai un bel riposino, prenditela con calma, magari inizia a fare altri pezzi e lascia quella per ultima.
Magari ti capita un momento di massima ispirazione e la fai ancora meglio di prima *-*
Comunque sia non mollare, la collana non deve averla vinta, fagliu vedere che sei te la più forte! è.é9
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 21/10/2009, 22:47




*grab*

Sei troppo carina. Seguirò il tuo consiglio, che mi ha già un po' rincuorato. ;__;/
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 22/10/2009, 02:03




In questo caso un "pat-pat" sarebbe davvero utile...!
Quoto Garnet, anche se ti consiglierei di provare a rifarla insieme a qualcuno se proprio la voglia ti manca! Magari tra una chiacchiera e l'altra nemmeno ti accorgi di averla finita!!

( Ma sei così perfezionista da farla identica?! O.o)
 
Top
Kira Yoshida
view post Posted on 22/10/2009, 18:14




si capita quasi sempre, ma più non mi esce più mi ci metto fin quando non riesco ùwù
 
Top
Mido XP
view post Posted on 22/10/2009, 20:44




ma guarda ..io ti picchio invece èé..se una cosa non mi viene io non mollo finchè non ci riesco!
io ho avuto problemi con i guandi di lightning nn riuscivo a cucire gli accessori sopra XDD..poi nel ben mezzo della fiesra nel bagno mi si scuce la gonna...io così..O__O....NOOOOO!! volevo morire XD a meno male che sono previdente e mi sono portata kit da cucire e attack ho ricucito la gonna nel bagno XD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 22/10/2009, 20:56




CITAZIONE
ti consiglierei di provare a rifarla insieme a qualcuno se proprio la voglia ti manca!

Si, allevierebbe di molto la frustrazione. Grazie per i consigli confortanti, mi avete fatto stare già meglio e la mia determinazione a riprenderla in mano è migliorata. è__é/

CITAZIONE
ma guarda ..io ti picchio invece èé..se una cosa non mi viene io non mollo finchè non ci riesco!

Ma alla fine è chiaro che la rifaccio in qualche modo, solo che sono piombata davvero nella tristezza più totale dato che ci avevo messo così tanta cura e impegno e ho distrutto tutto il lavoro di ore senza neanche accorgermene.

CITAZIONE
poi nel ben mezzo della fiesra nel bagno mi si scuce la gonna...io così..O__O....NOOOOO!! volevo morire XD a meno male che sono previdente e mi sono portata kit da cucire e attack ho ricucito la gonna nel bagno XD

Cavoli che sfiga. O__o Meno male che ti eri portata dietro l'occorrente.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


Ooohhh, sì. Conosco questa sensazione!
Se ti consola, ho scucito e ricucito la bellezza di 8 (sìsì, proprio OTTO) volte entrambi i polsini della divisa di Maria-sama ga Miteru perché il bordino nero non combaciava sulla cucitura. XD

Prova e riprova e non arrenderti! :D
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 22/10/2009, 21:00




No! Non mi farò sconfiggere da una collanina! :::no::

CITAZIONE
Se ti consola, ho scucito e ricucito la bellezza di 8 (sìsì, proprio OTTO) volte entrambi i polsini della divisa di Maria-sama ga Miteru perché il bordino nero non combaciava sulla cucitura. XD

E' sempre confortante sapere che non si è gli unici disperati pignolerrimi sulla faccia della terra. ;__;/
 
Top
Mido XP
view post Posted on 22/10/2009, 21:06




ecco bravaaaa...XD siamo donneee ++...poi semmai succede qualcosa a lucca chiedeti l'occorrente io mi porto dietro di tutto XD
 
Top
Kika • Eruka~
view post Posted on 22/10/2009, 21:07




Mi limito a dirvi che sono giorni che faccio sogni simili tra di loro.
Per un contest in cosplay del 29 Agosto, ho sognato che non riuscivo a finire il mio e la parrucca non arrivava.
Per il Lucca Comics 2009, ho sognato che arrivavo senza il cosplay di Eruka e neanche quello di Franziska. .__.' sono giorni che sogno che arrivo a Lucca senza il cosplay.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 22/10/2009, 21:15




CITAZIONE
ecco bravaaaa...XD siamo donneee ++...poi semmai succede qualcosa a lucca chiedeti l'occorrente io mi porto dietro di tutto XD

Grande Mido! La nostra salvezza nelle situazioni di mergenza! : D

Nuuu Kika! Anche io l'anno scorso ero terroizzataper Lucca (e quest'anno va solo leggermente meglio). Fatti forza, vedrai che non succederà niente di brutto. Sei super organizzata con i tuoi cosplay per quanto ho potuto constatare. :3
 
Top
Katerina
view post Posted on 24/10/2009, 11:24




Per me è ormai norma che prima di un qualche contest sogni che mi scordo a casa pezzi vari dei costumi.

By the way sto per avere una crisi di nervi: devo decorare la spada e la lancia del principe Nuada, che già quello è un suicidio perchè i disegni sono piccoli e cpmplicati e io ho la delicatezza e la precisione di un orso polare nel centro di New York, ma oltre a questo si vedono solo un quarto delle decorazione, e non ho la più pallida idea di come siano fatti per esteso.
Oltre al fatto che il pennello che ho è troppo grande e oggi proprio non posso andare a prenderne un altro e domani è domenica.

Questo gruppo su facebook esprime il mio pensiero al momento.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 24/10/2009, 11:48




Detesto quando non si riesce a capire come siano per intero un'abito, un'accessorio, un'arma o una decorazione. Mi fa dannare! Per piacere mangaka, character designers, ecc. pensate anche a noi cosplayers ogni tanto. è__é/

CITAZIONE
Oltre al fatto che il pennello che ho è troppo grande e oggi proprio non posso andare a prenderne un altro e domani è domenica.

Tipico. Fatti forza che dopodomani è lunedì. ;3
 
Top
Garnet
view post Posted on 24/10/2009, 11:54




Fregatene Kate! Lo so che lo spirito perfezionista da cosplayer ti porta sempre a voler fare le cose precise e spiccicate a come sono, però ho notato che in fiera poi non fanno caso a tutti i minimi particolari.
Quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è dove vedi il disegno cerca di farlo uguale, dove non lo vedi improvvisa : D
 
Top
39 replies since 21/10/2009, 21:16   336 views
  Share