Harajuku

Quel fellone di un movie maker XD

« Older   Newer »
  Share  
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 27/10/2009, 10:14




ok, inauguriamo la sezione con uno dei demoni di windows....WINDOWS MOVIE MAKER.
Ieri mi è capitato di riprenderlo in mano, volevo fare un altro AMV. meno male che mi sono fermato all'anteprima del video e non l' ho fatto tutto, perchè volendo vedere il primo risultato, ho reso filmato i primi 30 secondi del video, ma windows si sa...è un po' carente come os...mi ha mandato un messaggio '' impossibile acquisire video, i file di origine sono stati eliminati o modificati dopo essere stati utilizzati, trovare i file di origine e eliminarli o sanarli '' o comunque una cosa del genere.
io ho provato a eliminarli....secondo voi ha funzionato? no si vedeva più un singolo fotogramma del progetto XD . ho provato invece a eliminare le raccolte, ma neanche li niente da fare, e meno male che mi ricordavo a memoria la sequenza di filmati, ho dovuto rifare tutto da capo e solo faccendo tutto in uno senza abbandonare il progetto nemmeno una volta me lo ha fatto....ma si può sapere che problema è? perchè io sinceramente gli orignali non li ho toccati, sono rimasti chiusi ermeticamente nella cartella dove li avevo messi...succede spesso a chi usa moviemaker? e poi, esiste un programma equivalente per Mac?
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 27/10/2009, 15:43




Uuuuuuh eccome se capita..! Ho passato la terza liceo sopra quel programma, e (tra l'atro!) se si sfrutta a dovere con qualche trucchetto vengono cosette niente male..!
Ma si sa, la windows quando deve regalarti programmi nemmeno gli fa un beta-testing, altrimenti salterebbero fuori degli errori che più palesi non esistono.
Ad ogni modo ci sono abbastanza bug, questo è appurato, ma se si conoscono tutti e si sa come aggirarli ( o sfruttarli a proprio favore,anche!) sembra quasi ( quuuuuuuasi, perchè c'è l'After Effects sull'Olimpo,sia chiaro! XD) un bel programmino...
Se non altro è abbastanza intuitivo...

Quello che hai trovato tu è abbatanza semplice da schivare come bug..in pratica finchè il movie maker non ti elabora il video finale da esportare su cd o hard disk , dal progetto per visualizzare l'anteprima è come se le leggesse di continuo prendendo le immagini o gli spezzoni di filmato direttamente dall'hard disk( che poi fa esattamente così!) ,per questo gli occorrono delle librerie create da te ad hoc ogni volta che monti un video.
La pippa del WMM è che a meno che non hai il computer della Nasa o quello di CSI più di una decina di spezzoni per volta non li gestisce, ma nemmeno a piangere!
E non è tanto una questione di peso degli spezzoni...perchè il bug è proprio nel porting degli stessi, e, per farla breve, si accavallano le operazioni di lettura sincronizzata ogni volta che cambia lo spezzone!
Ma a questo si ovvia facilmente, basta che monti due o tre spezzoni alla volta, esporti il video, cancelli le sorgenti dei file appena usati, e nella stessa cartella ci piazzi il video appena processato...così di volta in volta ti trovi a lavorare con sempre meno spezzoni , e la qualità del video ci guadagna.
E poi è quasi obbligatorio fare questi (seppur interminabili ) passaggi, perchè almeno a me che ho un computer con la ram che funziona a poprocks e cocacola, si bloccava continuamente...

E si, devo ammetterlo, la Apple ha un programma certamente migliore di questo..ma non mi ricordo come si chiama non essendo cliente della mela...

Ma passa all'After Effects, che ci aggiungi qualche bel raggio laser! XDXD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 27/10/2009, 21:42




Ma abbandona Movie Maker! Rilegalo in un angolino sperduto del PC e dimenticatene! XD

No, vabbè, complimenti The18thAngel per averci speso così tanto tempo: la mia reazione di fronte a quel programma è stata scappare a gambe levate! XD

UH-uhm, comunque...

CITAZIONE
E si, devo ammetterlo, la Apple ha un programma certamente migliore di questo..ma non mi ricordo come si chiama non essendo cliente della mela...

Ma passa all'After Effects, che ci aggiungi qualche bel raggio laser! XDXD

Per Mac devi consultare spacefiller, anche se lui in fatto di programmi simili mi accenna sempre ad After Effects (e qui quoto The18thAngel) e Final Cut (quest'ultimo però se non sbaglio è per risultati che vanno ben oltre l'assemblaggio/montaggio di filmati...), altrimenti io sapevo anche di Premiere, della Adobe. u__u
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 27/10/2009, 21:51




mmmh ok, io aspetto che la Summon materia ''Spacefiller'' venga in mio aiuto XD, nel frattempo siccome ho avuto doppio riscontro da voi mi informerò e otterò in un qualche modo After Effects, grazie ragazzi ^_^
 
Top
Roxas
view post Posted on 27/10/2009, 23:13




quoto lighting! ma prendi premiere o after effect cioè che...movie maker buttalo al c**so =_= scusa ma questo programma fa cagare. al massimo prenditi sony vegas! abbandona quella carretta!
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 27/10/2009, 23:59




Ce l'ho già! Se vuoi te lo passo! [ si guarda intorno con aria losca...!]


Light,grazie per i complimenti! Ma se non l'avessi fatto di spenderci sopra così tanto tempo avrei avuto il debito in filosofia alla fine della terza...O.o
 
Top
spacefiller
view post Posted on 2/11/2009, 23:59




Summon materia "spacefiller" in aiuto! xDDD

Prima di disquisire sui software però facciamo una precisazione: dobbiamo dividere i software di mero montaggio video da quelli di effettistica e postproduzione grafica 3d..
i primi sono concepiti principalmente per montare un film, ad esempio la maggior parte di video professionali come pubblicità, film, filmetti etc sono montati con Final Cut e fanno qualche cosa di effettistica come semplici scritte, movimenti di elementi trasparenti su livelli, cromakey (sfondi trasparenti), etc, ma non sono fatti per quello..
Scritte, disegni, elaborazioni 3d, fuoco artificiale, spade laser, fumi, particles, etc sono fatti invece con software come After Effects..

qui sotto un breve elenco con caratteristiche principali

Montaggio
- Final Cut Pro (mac osx, potente, piuttosto intuitivo, assolutamente tuttofare con risultati più che professionali)
- Adobe Premiere Pro (win, potente, più di nicchia rispetto Final Cut, ma sempre famoserrimo)
- Avid Media Composer (osx, win, lo standard per la produzione di film)
- iMovie (osx, completo, semplice, risultati strabilianti.. l'equivalente molto superiore per mac di Movie maker)
- Adobe Premiere Express (win, consiglio vivamente in alternativa a MovieMaker, semplice e completo.. scaricare trial da www.adobe.com)
- MovieMaker (non è un programma.)

Post 3d
- After Effects (osx, win, lo standard..! tutti gli stacchetti di MTV, i loghi animati di vodafone etc sono fatti con questo.. tanto per capirci.. video, inoltre il programma fa anche effetti 3d vari meno "grafici".. cercare su youtube "after effects hp images")
- Motion (osx, l'equivalente di AE fatto dalla Apple, molto bello, più intuitivo a mio parere)

Disegno 3d
- Maya (osx, win, lo standard del settore.. film come quelli della Pixar o Dreamworks sono disegnati con questo software!)
- 3d Studio Max (win, l'altro partito contro Maya)
- Cinema 4d (effettistica film e disegno 3d, altro partito ancora)

...

in definitiva consiglio a Ultima di scaricarsi la trial da adobe.com di Premiere Express, oppure se hai mac di usare iMovie, contenuto nel pacchetto iLife.. trial su apple.com

spero di essere stato abb esauriente, se hai domande posta o scrivimi in PM

sf
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 3/11/2009, 11:11




direi più che esauriente! grazie infinite oh possente Bahamut Re dei Draghi, provvederò in tempo efficace a procurarmi iMovie!

yupyup! ^_^
 
Top
7 replies since 27/10/2009, 10:14   124 views
  Share