Harajuku

Lightning

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
view post Posted on 4/11/2009, 21:48




Voilà. Finito uno mi butto già sul prossimo, sperando di non ridurmi all'ultimo giocando UN PO' (XD) d'anticipo. Sto lavorando (mentalmente) sull'arma di Lightning: vorrei farla in metallo, e se riesco snodabile. Ora, partendo dalla prima condizione, che è anche quella basilare: avete qualche idea? Chiedo soprattutto a °Lightning° e Mido XP, le cui armi mi piacciono moltissimo: come le avete realizzate? :::?::

Merci. >__</
 
Top
Katerina
view post Posted on 5/11/2009, 22:55




Ce l'hai un immagine?
Non ricordo com'è fatta e in metallo c'è sempre il rischio che non te la facciano portare in una fiera al chiuso.
Per le spade almeno è così, ma non è ben chiaro se il problema è l'oggetto (spada) o il materiale (metallo).
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/11/2009, 17:36




CITAZIONE
Non ricordo com'è fatta e in metallo c'è sempre il rischio che non te la facciano portare in una fiera al chiuso. Per le spade almeno è così, ma non è ben chiaro se il problema è l'oggetto (spada) o il materiale (metallo).

Chissa perchè poi... E' considerata come un'arma? Comunque non mi importa: la voglio il più simile possibile e rinuncerei volentieri a portarla al chiuso per farla bene. :9

Eccola:

SPOILER (click to view)
Fronte:

image
image
image

Profilo:

image
image
image

Dettagli:

image
image
image
image

Meccanica:

image
image

Proporzioni:

image
image


Come se non bastasse c'è anche la complicazione della metamorfosi da spada ad arma da fuoco. @__@

Edited by L i g h t n i n g - 7/11/2009, 17:52
 
Top
Mido XP
view post Posted on 7/11/2009, 18:17




a dire il vero l'arma e la parrucca sono le uniche cose che ho comprato..ma una mia amica l'ha fatta con il legno e la può anche muovere...se vuoi ti do il link da dove l'ho presa..*_*
 
Top
°Lightning°
view post Posted on 7/11/2009, 18:34




Allora io in metallo te la sconsiglio per un motivo...il peso poi non riesci a fare granchè di mosse con la spada e per lo snodamento ..beh ho studiato il meccanismo e devo dire che non è semplice anche perchè come si vede nei trailer è automatico ed è difficoltoso da applicare dovresti mettere un motorino che fa girare la lama e i pezzi superiori ma ti verrebbe troppo pesante e nascondere quel meccanismo è un problema bello grosso oltre al fatto che devi porci un'energia elettrica non indifferente (le semplic batterie non potranno funzionare) . Poi vedi tu è solo u consiglio. Le armi in metallo non le fanno entrare nelle fiere chiuse perchè per loro "possono ferire"... hanno limitazione anche per la punta delle spade , se è per questo -.-

La mia spada è fatta in modo che posso portarla nel fodero, ho fatto delle foto tipo artwork e l'effetto è uscito identico a quand la ha nel fodero... insomma si sdoppia in due parti ... Al lucca non lo avevo perchè sapevo della gente che c'èra e che mi avrebbero sballottolato con quel coso dietro... cmq è fatta di pvc . Alle fiere al chiuso li frego tutti per questo ahahah non mi vedono l'arma ! Di conseguenza non possono dirmi nulla sulla punta!

alcune sono un pò vecchiotte ho modificato un pò di cose in un'anno insomma pian piano che lo indossavo cambiavo qualcosa (la prima è del lucca) Io sono molto soddisfatta di come è venuta... come mio primo approccio al cosplay e come prim arma fatt non è male!

SPOILER (click to view)
image

image image


Per me è venuta bene solo che ora mi adopero a rfarla in legno, ho avuto un piccol incidente con la vernice ma tanto era già in mente di rifarla daccapo...

poi sono solo consigli ognuno adopera come più gli piace!
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/11/2009, 18:54




CITAZIONE
ma una mia amica l'ha fatta con il legno e la può anche muovere...

La tua amica ha un sito da qualche parte? *__*

CITAZIONE
se vuoi ti do il link da dove l'ho presa..*_*

Si, grazie! :::*::

CITAZIONE
Le armi in metallo non le fanno entrare nelle fiere chiuse perchè per loro "possono ferire"... hanno limitazione anche per la punta delle spade , se è per questo -.-

Si, immaginavo fosse per un motivo simile...

CITAZIONE
La mia spada è fatta in modo che posso portarla nel fodero, ho fatto delle foto tipo artwork e l'effetto è uscito identico a quand la ha nel fodero... insomma si sdoppia in due parti ...

Ti andrebbe di postare le foto? >__<

CITAZIONE
cmq è fatta di pvc . Alle fiere al chiuso li frego tutti per questo ahahah non mi vedono l'arma ! Di conseguenza non possono dirmi nulla sulla punta!

Genio. *__*

(Mi piace molto come l'hai fatta: sembra quasi di metallo!)

Grazie mille per i consigli. Ora mi guarderò un po' in giro e valuterò come fare. Se dovessi avere problemi per snodarla (o altre complicazioni >__>) vi evocherò ancora in mio aiuto! :spermguru:

Edited by L i g h t n i n g - 7/11/2009, 18:56
 
Top
Mido XP
view post Posted on 7/11/2009, 18:56




no la mia amica l'ha fatta in legno..io ti do il link da dove l'ho presaa XDDD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/11/2009, 18:58




CITAZIONE
no la mia amica l'ha fatta in legno..

Va bene lo stesso. Era per capire come l'aveva snodata. :3

CITAZIONE
io ti do il link da dove l'ho presaa XDDD

Si, grazie mille, non si sa mai, potrebbe tornarmi utile. >__<
 
Top
°Lightning°
view post Posted on 7/11/2009, 19:04




putroppo di quelle immagini non ne ho -.- sono state fatte al rimini comics da terzi che non ho più trovato °_° si e la vernice mi ha fatto dannare per riuscire a farla in quel modo xD

cmq alla prossima fiera me la faccio fare prima di motarla del tutto così ti mostro :/
Alla fine l'ho fatta a spada perchè a me piace la spada xD oltre al fattore tempo che non c'è mai -.-
 
Top
Mido XP
view post Posted on 7/11/2009, 19:28




oh çç quanto ti capisco....era anche nei miei programmi farla..ma mi sono dannata per fare il suzumebachi e no ho avuto tempo..la tua è un incanto ùù

ecco il sito da cui l'ho presa..c'è una storia dietro a questo negozio XDD..è a San marino..e per caso io ci sono andata ,io e my sister abbiamo detto oow ma qui hai preso la spada da e bayy allora volevmo cercare l'armeria XD..non la trovavamo..e ci siamo fermate per caso in un negozio che vendeva fate,armi.tazze col teschio(ke ho preso)..ecc...poi abbiamo fatto amicizia col padrone del negozio e lui ha detto..eh questa è l'antica porta,...io e mia sorella..O_O..DEL TITANO?...e lui..sii...io ho gridato come una mattaa ho comprato una spada da voooi XDD

ecco il link spero ti sia utile *ç*

http://www.anticaportadeltitano.com/produc...NTASY-XIII-.asp
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 8/11/2009, 15:29




Grazie mille!

SPOILER (click to view)
Che coincidenza carina. XD


Se a qualcuno viene in mente qualsiasi cosa il post è qui che aspetta gaudiente. :guru:
 
Top
10 replies since 4/11/2009, 21:48   151 views
  Share