Harajuku

Schiarire una parrucca

« Older   Newer »
  Share  
Garnet
view post Posted on 5/11/2009, 16:13




Ehm....io volevo sapere se esiste un modo per schiarire/scurire una parrucca. Mi piacerebbe rendere un po più chiara la parrucca di Sakura, è troppo scuro come marrone, ho preso quella perchè le rimanenti erano bionda e nera =.=
Oppure mi piacerebbe scurire quella di Luka, o se non altro togliere l'effetto lucido di quella parra.
QUalcuno sa come si fa o se si può fare? °A°
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 5/11/2009, 16:32




Urgh. Temo sia impossibile se già si rischia di rovinarle con il phon... L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a tingerla con uno spry. Anche se così rischi di coprirla completamente. @__@ Sigh...
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


No, no, è possibilissimo cambiare il colore di una parrucca, ma solo in tonalità più scure delle precedenti! :D
Purtroppo non ho mai provato e sono una frana a tradurre i tutorial, perciò non so dire come si faccia... >_<

Esempio pratico:
http://fc04.deviantart.com/fs30/i/2008/092...by_SageWigs.jpg
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 5/11/2009, 19:59




Davvero? Con quali prodotti è possibile farlo?
 
Top
Katerina
view post Posted on 5/11/2009, 22:57




Credo ci siano degli spray apposta nei negozi di roba teatrale :cute:
 
Top
Garnet
view post Posted on 5/11/2009, 23:41




Grazie mille a tutte >.< Il dubbio che si potesse fare una cosa simile mi è venuto guardando delle immy di DA, se non ricordo male una ragazza aveva spruzzato qualcosa sulla parrucca bionda per fare le punte rosa.
Sinceramente mi sembrava che utilizzasse una attrezzo a forma di pistola, ma siccome non ho più rivisto l'immagine non ne sono sicura.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 6/11/2009, 00:12




Ora mi informo. è__é/
 
Top
spacefiller
view post Posted on 6/11/2009, 19:04




a quanto ho capito per le parrucche (ovviamente quelle non di capelli veri, ma di poliester) si usano colori acrilici, cioè all'acqua.. il problema è che si irrigidiscono molto i "capelli" togliendo molto dell'effetto naturale.
Altri colori dubito che possano rimanere attaccati al poliestere dei capelli finti.. una vernice al solvente li scioglierebbe letteralmente dato che sono molto sottili..

per verniciarla, perché di questo si tratta, si può usare un aerografo da disegno come quello sotto, molto preciso anche per fare un colore più "mosso", ma anche costoso.. magari se qualcuno che conoscete l'ha già si può provare..
http://kitsmodelismomurcia.com/tiendakits/...130E_27085.jpeg

sf.

ps: stavo pensando anche che è impossibile schiarire una parrucca sintetica, di plastica.. se ci pensate i filamenti vengono fatti con un impasto di plastica colorata, quando solidifica, il colore è inglobato nella plastica e non esiste nessun prodotto che riesca ad "estrapolare" il colore dalla plastica come fanno gli schiarenti che usa la parrucchiera.. l'unica è verniciarla nel modo in cui dicevo prima..
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 09:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Special(s)
Posts:
3,365

Status:


Nu, la parrucca tinta non viene rigida stando a quel che ho visto dalle foto (l'ho postata più su, una foto di parrucca tinta in casa). A quanto ho capito usano un misto di alcol denaturato (concentrazione 70%) e determinati colori acrilici diluiti in gran parte nell'alcol...

L'aerografo non serve nemmeno (a meno che non lo abbiate già u_u), usano una comune bottiglia con spray, tipo quelle degli sgrassatori, per intenderci. XD
 
Top
Garnet
view post Posted on 7/11/2009, 12:40




Mi informerò, magari oggi chiedo alla parrucchiera che lei ha visto la suddetta parrucca >.<
Voglio essere sicura al 100% di quello che faccio per evitare di rovinare al parra.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli >.< Magari farò esperimenti sulla parra scadente che ho comprato un po di tempo fa : D
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/11/2009, 15:41




CITAZIONE
Magari farò esperimenti sulla parra scadente che ho comprato un po di tempo fa : D

Questa è un'ottima idea. >__<
 
Top
Garnet
view post Posted on 1/4/2010, 19:19




Volevo comunicare a tutti che questo esperimento funziona.
Partendo dal fatto che la mia intenzione era quella di levare l'effetto lucido della mia parrucca rosa che in foto usciva terribilmente sparaflashosa, rifletteva molto. Nel mio caso quindi ho dipinto la parrucca da rosa a rosa.
Ho preso del colore acrilico, l'ho messo in uno di quegli spruzzini per piante, uno di quelli non molto potenti in modo che lo spruzzo si espandesse un po ovunque sulla parra, e infine ho aggiunto moltissima acqua in modo da diluire bene il colore.
Dopo una bella agitata mi sono messa a spruzzare il colore su ogni punto della parrucca. Ci vuole un po per farla asciugare, più che altro perchè il colore tende a colare quindi in alto si asciuga abbastanza in fretta ma le punte colano per diverso tempo.
Il risultato è ottimo: la parrucca rimane un po secca ma morbida, l'unica parte che rimane un po rigida sono le punte perchè durante l'asciugatura il colore si concentra lì, ma il risultato è comunque perfetto.

Le foto testimoniano: PRIMA//DOPO
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 2/4/2010, 11:08




Questa è una notizia fantastica, anche perchè si, il risultato è davvero ottimo. *__* Grazie mille per averci aggiornato!
 
Top
sweetcurry
view post Posted on 26/6/2010, 14:34




E' venuta benissimo!! O_O Ma in pratica funzionerebbe anche se tu volessi schiarirla, per fare un esempio mettiamo caso che a me servirebbe un grigio chiaro da un marrone... è possibile farlo? O.o
 
Top
S e r a h
view post Posted on 5/7/2010, 19:55




anche io avevo il tuo stesso problema!!
perÒ mi serve farla un po´ piÙ scura... basta metterci meno acqua no?
 
Top
15 replies since 5/11/2009, 16:13   11723 views
  Share