Harajuku

Che cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Katerina
view post Posted on 6/11/2009, 11:24




Topic classico della sezione libri :tongue:

Ovviamente, siccome non posso leggere un solo libro alla volta, attualmente sono impegnata con tre: La Trilogia della Fondazione di Asimov; Io, Robot sempre di Asimov e Merlino Mago Guerriero di Stephen Lawhead.

Ho anche rileggiucchiato le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: il fatto che stiano girando il pilot in Irlanda mi ha riacceso l'interessa.
Solo i PdV di Jaime, Sansa e Cersei. Più Catelyn per le Nozze Rosse e Tyron per il matrimonio di Joffrey.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 6/11/2009, 11:40




Io, Robot di Asimov l'ho letto. E' un libro semplicemente geniale e molto, molto provocatorio. Lo adoro. Ora che me l'hai fatto tornare in mente mi procurerò anche La Trilogia della Fondazione. Io ho appena preso in mano Suite francese, di Irène Némirovsky. Vi saprò dire. :9
 
Top
°Lightning°
view post Posted on 11/11/2009, 22:53




beh per ora mi sto rilegendo "al di là del bene e del male " di Nietzsche poi quando lo rifinirò mi leggerò forse Storia della follia nell'età classica di Foucault. Libri fantasy non mi allettano molto ...anche se ne ho non ne ho mai letti :/ strano ma vero
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 23/11/2009, 14:34




Che letture impegnative, complimenti. u__u Io di Nietzche è tanto che volevo rileggermi Così parlo Zarathustra ma poi finisce sempre che mi dimentico. >__<
 
Top
Masayume93
view post Posted on 17/12/2009, 19:13




Io attualmente stavo leggendo Neogenesis di Simone Battig, ma quando non sono in vacanza se un libro non mi prende non riesco a finirlo. Ora sto aspettando natale per ricevere il secondo de Le Leggende del Mondo Emerso (e speriamo che la Troisi smetta perchè ha rotto! va bene che ci sono affezionata, ma tutto ha un limite), il terzo dei Racconti della Quercia (sequel di Fairy Oak) Flox Sorride in Autunno di Elisabetta Gnone e, soprattutto, l'ultimo uscito della saga de Gli Elfi di Bernard Hennen Il Cavaliere degli Elfi (Vol. 1) - La Rocca dell'Ordine.
 
Top
Katerina
view post Posted on 18/12/2009, 23:09




Io ho iniziato La Saga di Prydain di Lloyd Alexander e Artù Re nella Leggenda di Stephen Lawhead :cute:
 
Top
Masayume93
view post Posted on 15/1/2010, 10:31




Ho finito Il cavaliere degli Elfi - La rocca dell'ordine di Bernard Hennen (che sia maledetto!!!) e ho quasi finito Flox Sorride in Autunno di Elisabetta Gnone! *w*
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 16/1/2010, 14:47




CITAZIONE
Flox Sorride in Autunno di Elisabetta Gnone! *w*

Mia sorella ha tutti i libri di quella serie! (Hanno dei disegni adorabili). Io ho letto Le braci di Sandor Màrai che non mi è piaciuto, nonostante le opinioni esaltanti che mi avevano spinto a leggerlo, Suite francese di Irène Némirovsky, molto ben scritto e molto interessante. Poi ho letto La prova del miele di Salwa Al Neimi, altro libro indubbiamente interessante e particolare e Orlando furioso di Ludovico Ariosto: lo adoro fin dalle prime letture sull'antologia alle medie. E' un poema geniale e irriverente, tra l'altro incredibile per l'epoca. (E ora mi è tornata voglia di illustrarlo *__*).
 
Top
Rinoa Heartilly
view post Posted on 6/2/2010, 19:52




ho comprato harry potter 7 u.u finalmente mi sono svegliata y.y
 
Top
Katerina
view post Posted on 6/2/2010, 23:06




Io ho letto L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafón, molto bello anche se il finale non mi ha entusiasmata.
Adesso sto leggendo Baltimore - Il tenace soldatino di stagno e il vampiro di Mike Mignola e Christopher Golden, che dopo il primo capitolo soporifero di è rivelato davvero notevole.
 
Top
...Kanashii Yokan
view post Posted on 11/2/2010, 15:04




Mhm, tremo anche io di essere afflittà da quella specie di malattia per cui non posso leggere un solo libro alla volta, quindi leggo: Le grotte nelle montagne - Mary Stewart; Il trono di spade - George R.R. Martin; Breve storia del mondo - Ernst H. Gombrich; Il secolo cinese - Federico Rampini e a sprazi Il libro di fisica - Isaac Asimov
 
Top
*Wish_For_You*
view post Posted on 11/2/2010, 20:44




Sto finendo il terzo libro delle Cronache Del Mondo Emerso, è molto carino, ma niente di eccezionale... Il prossimo sarà il Signore degli Anelli *_*
 
Top
Katerina
view post Posted on 15/3/2010, 17:24




La mia triade del momento è composta da La Scienza di Mondo Disco di Terry Pratchett (carino, ma visto che di Pratchett pubblicano un libro all'anno ne avrei preferito uno che avesse una trama, e non un saggio); La Mano Sinistra di Dio di Jeff Lindsay (carino, ma preferisco nettamente il Dexter televisivo) e Wings di Aprilynne Pike perchè, come Twilight, è talmente idiota da avermi incurisita abbastanza.
Peccato che sia così soporifero che i momenti di totale idiozia non facciano ridere per eccesso di noia.
 
Top
12 replies since 6/11/2009, 11:24   69 views
  Share