Harajuku

Sapete che Google...

« Older   Newer »
  Share  
spacefiller
view post Posted on 6/11/2009, 18:53




...ci spia?!??

L'altro giorno mi sono accorto tramite Little snitch (programmino firewall per controllare il traffico in entrata/uscita da internet) che avvenivano delle strane connessioni ai domini di proprietà google come google.com, ma con l'aggiunta di un l. davanti.. esempio www.l.google.com.. credevo fosse un virus nascosto dietro ai domini di google....

Beh, cerca e ricerca scopro che i nostri browser si connettono automaticamente a google e dicono loro che sito stiamo visitando, per quanto tempo etc.. maaaaaaa dico io?!??

In questo momento se volessi sapere quale sito di biscottini L'Esimia Founder sta visitando io non posso e i signori Sergey Brin e Larry Page invece sì?!?!?

ma si può secondo voi? dove andiamo a finire?
io il grande fratello non lo guardo, ma lui mi guarda O.O

sf.
 
Top
,Haracch
view post Posted on 6/11/2009, 22:02




wow sono rimasta abilita, è davvero una cosa inaspettata,ma di certo dei tanti browser spieranno solo ciò che loro interessa anche se non lo trovo giusto.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 6/11/2009, 22:18




E' sconvolgente. Siamo spiati continuamente e la cosa più scandalosa è che facciano leggi come quella sulla privacy. @__@ Bella presa per i fondelli. Se pensaimo poi che tutto questo spionaggio, lungi da servire come deterrente/arma contro i crimini, è atto solo a raccogliere dati che serviranno poi a manipolarci per meglio far girare l'ingranaggio sociale...
 
Top
The18thAngel
view post Posted on 7/11/2009, 01:39




Beh, è da un bel pezzo che sapevo che negli archivi di Google esiste una cartella per ogni utente del motore di ricerca, dove vengono salvate ogni parola chiave e ogni click fatto nel sito ( tutto ovviamente per propinarci pubblicità ad hoc nei link sponsorizzati)...
era una sentenza americana del 2004 che ha costretto gli Dei di Google a rivelare l'esistenza di tutto ciò...
non mi ha sopreso più di tanto ora che ci spiassero direttamente dai pc!! ;)
 
Top
Roxas
view post Posted on 15/11/2009, 13:04




raga anche i coockie sono una prova di spionaggio! XD ormai non mi sorprende più nulla! XD
 
Top
4 replies since 6/11/2009, 18:53   46 views
  Share