Harajuku

Shiva

« Older   Newer »
  Share  
yunnivan
view post Posted on 3/12/2009, 15:22




Salve, ho avuto la pazza idea di voler fare il cosplay di shiva o per Rimini comics o per Lucca 2010 solo che c'è un problema...La parrucca.
Ho pensato di comprarla ma dopo ho paura che sia pesante e che tendi a cadere.
Pensavo quindi di fala da me con tante parrucche blu (magari di quelle che costino poco) e ti alleggerirla usando dei tubi di cartoncino ma dovrei comprarne molte perchè dovrebbero arrivare oltre il ginocchio.
Chi ha consigli?? :;_;:
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/12/2009, 13:49




mmmmh...la cosa è abbastanza complicata,,,
da quello che mi sembra di aver capito tu vorresti fare la Shiva di ff 10 no? o mi sbaglio?
quella è veramente difficile non saprei che consigli darti a proposito se non quello di tentare una Shiva più semplice come quella di Final Fantasy 9 o 7, che erano comunque veramente belle, la loro parrucca sarebbe nettamente più leggera senza tutte quelle trecce e anelli
 
Top
yunnivan
view post Posted on 4/12/2009, 18:41




Esatto, del 10 (scusa se non l'ho messo!) infatti avevo pensato di fare shiva versione final fantasy 9 poi ho osservato che i suoi capelli nella partedavanti sono come tirati indietro in una coda...Forse si potrebbe creare una parrucca da attaccare alla coda...Forsemi stò complicando la vita...Spero di riuscirci!
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 4/12/2009, 19:20




ma tu dici che si riuscissi a trovare una singola parrucca coi capelli lunghissimi e ''treccaindoli'' tutti come shiva la parucca risulterebbe poco voluminosa? perchè non ho capito bene il progetto che hai in testa di usare più parrucche per costruire la sua acconciatura
 
Top
yunnivan
view post Posted on 5/12/2009, 14:03




Per un certo verso si...volevo trovare una parrucca lunga blu e poi intrecciare i capelli ma non sò se magari è pesante comeo più di quella che si può trovare di shva già fatta!
Pensavo che forse rendendo quelle trecce cave all'interno risulterebbe più leggera!
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 5/12/2009, 14:27




potrebbe essere una soluzione, solo che poi i capelli perdono la loro fluidità

oh se no potresti fare così: invece di metterti quella sottilissima fascia che ha quella shiva ( o è un cerchietto non l' ho mai capito XD) mettiti una fascia azzurra più ampia, che congiunga la fronte e la parrucca, in modo che sia nascosta l'attaccatura, e sotto senza che nessuno se ne accorga costruisci un impalcatura di fil di ferro in grado di reggere la parrucca ( questo solo se non sei contraria alla leggerissima reinterpretazione del personaggio da fare),

Altrimenti mi sembra di aver visto in alcuni cosplay che più che tubi di cartoncino attorciglino i capelli intorno a una struttura spugnosa dello stesso colore ( come quei pitoni da trans da discoteca XD). se tu risucissi a trovare di quei pupazzi pitoni blu cobalto (ovviamente monocromatici) potresti attorcigliarli anche in maniera poco accurata che non si noterebbe...boh
SPOILER (click to view)
image


boh forse sono io che ho visto male...poi ovviamente potresti fare le trecce leggermente più corte ( o anche meno larghe volendo) e legare in fondo anelli piccoli per alleggerire il tutto
 
Top
Katerina
view post Posted on 5/12/2009, 14:28




Se vuoi fare Shiva di Final Fantasy X ti servono due parrucche minimo.
Loro due sono italiane e l'hanno fatta, mi pare che le parrucche siano fatte molto bene: puoi provare a contattarle per chiedere informazioni su come si fa, io purtroppo non me ne intendo: sono malapena capace di tagliare la frangia dritta @_@

CITAZIONE
Altrimenti mi sembra di aver visto in alcuni cosplay che più che tubi di cartoncino attorciglino i capelli intorno a una struttura spugnosa dello stesso colore ( come quei pitoni da trans da discoteca XD). se tu risucissi a trovare di quei pupazzi pitoni blu cobalto (ovviamente monocromatici)

E' gommapiuma, senza stare a cercare pitoni XD
In genere viene usata per fare i boccoli molto grandi e se non ricordo male la ragazza di cui hai portato la foto li ha usati.
 
Top
yunnivan
view post Posted on 6/12/2009, 11:05




Thanx proverò e spero di poterlo portare per Rimini comics 2010
 
Top
yunnivan
view post Posted on 8/12/2009, 13:39




CITAZIONE (Katerina @ 5/12/2009, 14:28)
Loro due sono italiane e l'hanno fatta, mi pare che le parrucche siano fatte molto bene: puoi provare a contattarle per chiedere informazioni su come si fa

Sono riuscita a mettemri in contatto con una di loro e mi ha aiutata..quindi sno in dovere di ringraziarvi!
 
Top
yunnivan
view post Posted on 14/1/2010, 18:04




Scusate se vi richiedo aiuto, ho scritto qui per non aprire un'altra discussione.
Dopo le peripezie per la parrucca mi trovo in difficoltà con la scelta del colore da pelle...Il cosplay sarebbe da esibire a luglio e siccome è molto caldo ho paura che il cerone si sciolga...
Sapete se ci sono prodotti fissanti o che non si sciolgano al caldo che non costino l'ira di Dio?
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 16/1/2010, 13:59




Mi sa che la risposta al tuo quesito si trova qui. In caso ti servisse altro chiedi. image
 
Top
Katerina
view post Posted on 16/1/2010, 17:30




Non prendere i colori a olio: col sudore si sciolgono: prendi quelli ad acqua, sono anche più facili da stendere sulla pelle in maniera uniforme.
 
Top
yunnivan
view post Posted on 17/1/2010, 17:47




CITAZIONE (Katerina @ 16/1/2010, 17:30)
Non prendere i colori a olio: col sudore si sciolgono: prendi quelli ad acqua, sono anche più facili da stendere sulla pelle in maniera uniforme.

Grazie!
CITAZIONE (L i g h t n i n g @ 16/1/2010, 13:59)
Mi sa che la risposta al tuo quesito si trova qui

 
Top
12 replies since 3/12/2009, 15:22   524 views
  Share