Harajuku

Rikku FFX / Lucia Nanami

« Older   Newer »
  Share  
~ Rikku
view post Posted on 7/2/2010, 12:49




Allora andrò subito al nocciolo della situazione ù//u, per il Comicon mi piacerebbe portare o Rikku FFX o Lucia Nanami.
SPOILER (click to view)
Lucia ->
image

Ora, quel'è il problema?
1) Ho cercato un'intera giornata su Ebay e tutti i cosplay di Rikku sono o di scarsissima qualità, o costano in modo eccessivo o.O Non è che il cosplay di Rikku sia chissà che cosa quindi 65 euro + 30 di spese di spedizione mi sembra eccessivo ==''
Per questo mi rivolgo a voi: avete visto per caso girovagando sul web e non solo su Ebay un cosplay di Rikku decente e relativamente economico??
2) Come faccio per i capelli di Rikku?? Sempre su internet ho trovato una parrucca carina ma che costa sui 60 euro se non ricordo male e mi sembra una vaccata spendere così tanto per una parrucca. Attualmente i miei capelli non sono più biondi come un tempo ma tingerli non sarebbe un problema.. il punto è che sono davvero lunghi e tagliuarli mi dispiacerebbe non poco çAç
3) Per il cosplay di Lucia dovete credermi, ho trovato solo un cosplay che faceva veramente pietà o__O Su Ebay non c'è niente di niente quindi non è che voi per caso avete trovato qualcosa per sbaglio o sapete dove posso andare a cercare? Facendolo fare ad una sarta ho paura di spendere veramente troppo >//u//<
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/2/2010, 15:06




CITAZIONE
Non è che il cosplay di Rikku sia chissà che cosa quindi 65 euro + 30 di spese di spedizione mi sembra eccessivo ==''

1) Secondo me se te lo fai fare spendi di più: non è facilissimo perché è pieno di dettagli in materiali particolari. L''unico vestito decente che ho trovato è questo che comunque per il prezzo che ha non lo è abbastanza (decente).

2) La parrucca si, costa un po', ma considerato che far acconciare una parrucca (se tu non lo sai fare) bionda finirebbe per costarti più o meno quella cifra forse ti conviene prenderla già pronta. Io spendo mediamente 30 € di parrucca e 20 € dalla parrucchiera per farla sistemare e fino ad ora non si è trattato di acconciature così elaborate ma solo di taglio e styling per cui in fin dei conti penso sia meglio tu la prenda a 60 € già acconciata.

CITAZIONE
Attualmente i miei capelli non sono più biondi come un tempo ma tingerli non sarebbe un problema.. il punto è che sono davvero lunghi e tagliuarli mi dispiacerebbe non poco çAç

Non tagliarli se ti dispiacerebbe! Usa la parrucca assolutamente. >__<

3) Ci credo! Io non ho trovato assolutamente nulla. ;__; Comunque fossi in te non mi abbatterei: trovo che quello di Lucia sia molto più fattibile che quello di Rikku. Intanto te la cavi con due soli, massimo tre, tessuti (e neanche strani). Per la parrucca ho trovato da acconciare un po' questa, questa, questa e già acconciata questa (che secondo me è perfetta: ti basta sciogliere un po' i boccoli per renderli meno compatti e allungarli un po'). I dettagli non sono difficili da fare (rispetto al cosplay di Rikku poi!): te la puoi cavare facilmente con fermagli e perline.

Il mio consiglio finale è: se vuoi spendere meno fai Lucia. U__U
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 7/2/2010, 15:22




Grazie mille Light *O* Sei il mio angelo salvatore!!
Quindi tu proponi di rivolgermi ad una sarta per il vestito di Lucia? Io sono completamente incapace di farlo da sola =='' In più per Lucia ci sto pensando solo ora ma come potrei avere quei guanti e quelli stivali? çAç
Per quanto riguarda le parrucche penso che l'ultima sia bellissima e perfetta, in più prima o poi conto di fare il cosplay anche di Shinku perciò prenderei due piccioni con una fava XD
Mi dispiace molto per Rikku.. ho sempre desiderato cospleyarla e spero che un giorno soldi permettendo riuscirò a farla çAç
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/2/2010, 15:48




Di nulla cara! So quanta angoscia può procurare la preparazione di un cosplay. XD Davvero felice di esserti stata utile. Per le scarpe domani ti dò un occhiata sul web (conto di trovare qualcosa). Per i guanti invece penso sia sufficente applicare la parte ondulata a dei semplici guanti di stoffa (comunque guardo anche per quelli). Oggi purtroppo non riesco (devo scappare ora).

CITAZIONE
Per quanto riguarda le parrucche penso che l'ultima sia bellissima e perfetta, in più prima o poi conto di fare il cosplay anche di Shinku perciò prenderei due piccioni con una fava XD

Perfetto! : D

CITAZIONE
Mi dispiace molto per Rikku.. ho sempre desiderato cospleyarla e spero che un giorno soldi permettendo riuscirò a farla çAç

Certo che la farai, ma ti consiglio di affrontarla con calma e un pezzo alla volta: potrebbe prenderti molto tempo. :3
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 7/2/2010, 17:40




Grazie millee!!! *O*
Effettivamente per gli stivali ne avevo trovato un paio di ottima quelità su Ebay ma costano sui 40 euro più non so quanto di spedizione ==''
Perchè tutto costa così tremendamente tanto? çAç
Intanto ho provato a mandare una e-mail ad una sarta (Raine) per capire un attimo molto approssimativamente quanto mi verrebbe a costare il vestito *O* Spero non troppo ;S
 
Top
Katerina
view post Posted on 7/2/2010, 18:00




Imho la parrucca di Shinku ha troppi pochi capelli per fare Lucia, una tipo questa potrebbe rendere meglio l'effetto Shinku ha proprio le code sottilissime anche nell'anime) http://cgi.ebay.it/2-YELLOW-BLONDE-PONYTAI...=item5d27f0b8a5.
Però costa di più di quell'altra :/
 
Top
*Wish_For_You*
view post Posted on 7/2/2010, 18:17




Per quanto riguarda Rikku, ho trovato il vestito a 66euro http://www.lightinthebox.com/Freeshipping-...24-_p54556.html, e la parrucca già acconciata a 33 http://www.lightinthebox.com/Final-Fantasy...Wig_p42118.html
:floguru:
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/2/2010, 19:53




CITAZIONE
Imho la parrucca di Shinku ha troppi pochi capelli per fare Lucia, una tipo questa potrebbe rendere meglio l'effetto Shinku ha proprio le code sottilissime anche nell'anime) http://cgi.ebay.it/2-YELLOW-BLONDE-PONYTAI...=item5d27f0b8a5.
Però costa di più di quell'altra :/

L'avevo vista ma penso sia meglio quella che le ho indicato: Luchia ha i capelli ondulati (e pettinando i boccoli l'effetto dovrebbe essere perfetto: ho fatto la stessa cosa con la parrucca di Lightning), inoltre i due ciuffi a lato e la frangetta sono già praticamente acconciati e il modo in cui sono fatti i codini e molto più simile. Costa pure meno! (E prende due piccioni con una fava...) Oh, poi va a gusti.

CITAZIONE

La parrucca sembra più l'acconciatura di Rikku in FFX-2: purtroppo sembra inesistente quella acconciata come nel X! Assurdo...

Uh! Guarda cos'ho trovato! Mi sembrano anche molto molto carine e a un prezzo abbordabile. Voilà!
 
Top
Katerina
view post Posted on 7/2/2010, 20:06




CITAZIONE
L'avevo vista ma penso sia meglio quella che le ho indicato: Luchia ha i capelli ondulati (e pettinando i boccoli l'effetto dovrebbe essere perfetto

Scema io, mi sono confusa con la parrucca di Shinku di cosplaywig, che ha le codine sottilissime -___- e il bello è che l'avevo anche visto che non era quella di cosplaywig.

La vecchiaia avanza.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/2/2010, 20:16




CITAZIONE
Scema io, mi sono confusa con la parrucca di Shinku di cosplaywig, che ha le codine sottilissime -___- e il bello è che l'avevo anche visto che non era quella di cosplaywig.

La vecchiaia avanza.

Non capivo infatti perché parlassi dei codini sottili. XDD Comunque sei molto perdonata: assomigliano tantissimo alle parrucche di cosplaywig (e non so se hai notato che sono più economiche... >__>)!
 
Top
Garnet
view post Posted on 7/2/2010, 21:21




Però Rikku, te lo dico per esperienza, se devi farti fare quello di Luchia da una sarta è meglio magari che ti rivolgi a qualche ragazza che cosplaya e che da la disponibilità di fare vestiti su richiesta, perchè alla fine se lo fai fare ad una sarta vera e propria va a finire che spendi sempre un botto.
Comunque temo che per fare un cosplay alla fine tra parrucca, stoffa e sarta meno di 100 euro non spendi.
Ma i capelli li hai tanto diversi rispetto a quando ti ho vista io?
 
Top
*Wish_For_You*
view post Posted on 7/2/2010, 21:28




CITAZIONE (L i g h t n i n g @ 7/2/2010, 19:53)
CITAZIONE

La parrucca sembra più l'acconciatura di Rikku in FFX-2: purtroppo sembra inesistente quella acconciata come nel X! Assurdo...

boh, a me non sembra tanto male òwò
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/2/2010, 21:37




CITAZIONE
boh, a me non sembra tanto male òwò

Non è male infatti, solo che assomiglia più all'altra versione dei capelli di Rikku. : )

CITAZIONE
Però Rikku, te lo dico per esperienza, se devi farti fare quello di Luchia da una sarta è meglio magari che ti rivolgi a qualche ragazza che cosplaya e che da la disponibilità di fare vestiti su richiesta, perchè alla fine se lo fai fare ad una sarta vera e propria va a finire che spendi sempre un botto.

Io a questo proposito consiglio questa sezione. (Sto facendo fare un costume a Sheene : D)!
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 7/2/2010, 22:21




CITAZIONE
Per quanto riguarda Rikku, ho trovato il vestito a 66euro www.lightinthebox.com/Freeshipping-...24-_p54556.html, e la parrucca già acconciata a 33 www.lightinthebox.com/Final-Fantasy...Wig_p42118.html

Accidenti non mi apre i link >//<
CITAZIONE
Uh! Guarda cos'ho trovato! Mi sembrano anche molto molto carine e a un prezzo abbordabile. Voilà!

Sono davvero belli!! *O* Però 46 euro... :S
CITAZIONE
Però Rikku, te lo dico per esperienza, se devi farti fare quello di Luchia da una sarta è meglio magari che ti rivolgi a qualche ragazza che cosplaya e che da la disponibilità di fare vestiti su richiesta, perchè alla fine se lo fai fare ad una sarta vera e propria va a finire che spendi sempre un botto.

Si si lo so, infatti ho contattato Raine che fa vestiti soprattutto per cosplay ^^''
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/2/2010, 22:25




CITAZIONE
Sono davvero belli!! *O* Però 46 euro... :S

Guarda, se hai già degli stivaletti simili bianchi non prenderli. Se devi comprare degli stivaletti bianchi e poi modificarli... Solita storia della parrucca. >__>

CITAZIONE
Si si lo so, infatti ho contattato Raine che fa vestiti soprattutto per cosplay ^^''

Brafa. :spermguru: Ricordo per il futuro che abbiamo una sarta anche sul forum. (E che se altri vogliono farsi avanti sono i benvenuti! :3)

 
Top
19 replies since 7/2/2010, 12:49   532 views
  Share