Harajuku

Higurashi no Naku Koro ni

« Older   Newer »
  Share  
Rinoa Heartilly
view post Posted on 11/2/2010, 19:00




Trama

La storia narra di un gruppo di ragazzi che vive tranquillamente in un piccolo paese dell'entroterra giapponese. Talmente piccolo è il paese che ha una sola scuola, qui un ragazzo si trasferisce con la sua famiglia ed assiste ad eventi misteriosi, venendo a conoscenza di un'antica maledizione e una serie di omicidi che si sono avuti in questi luoghi. La storia viene ambientata in un'epoca precisa: giugno 1983.


Scelta narrativa

Nelle due serie dell'anime la prima porta sempre più interrogativi allo spettatore mentre la seconda fornisce le prime risposte. Caratteristica principale della prima serie è che i vari protagonisti, tutti minorenni, si uccidono, vengono torturati, fino a che non rimane nessuno di loro in vita, anche ogni abitante della cittadina viene ucciso.

Subito dopo, però, inizia tutto dal principio come se nulla fosse successo, tutti i protagonisti tornano in vita e nessuno ha memoria del passato, le stesse vicende cambiano a seconda del protagonista e quindi del punto di vista della puntata, o di una determinata scelta di Keiichi. Si contrappone a scene cruenti uno stile di disegno appositamente "deformed", ovvero spesso non vengono rispettate le dimensioni reali del corpo come se si volesse dare un tono scherzoso agli eventi. Infatti tale tecnica viene utilizzata solitamente in serie umoristiche. Inoltre ogni avventura inizia con un approfondimento psicologico su uno dei vari protagonisti sembrando ad un certo punto una storia di normali ragazzi alle prese con la scuola, i piccoli problemi e le prime storie di amore.

 
Top
0 replies since 11/2/2010, 19:00   13 views
  Share