Harajuku

Retrocompatibilità PS3 per giochi NTSC

« Older   Newer »
  Share  
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 3/3/2010, 00:35




Questa è una domandona....ho comprato da poco la ps 3 fiammante...ho deciso di prenderla da 60 gb che in commercio si trova solo usata perchè fuori produzione, perchè è l'unica in grado di fornire retrocompatibilità per le vecchie console (ovviamente lo faccio per i Final Fantasy...XD ). Inoltre io sapevo che la ps3 fosse region free, quindi che almeno per i giochi ps3 non ci fosse più la limitazione dei 50 Hz che avevno i giochi europei (PAL) rispetto ai 60 Hz dei giochi DEL RESTO DEL MONDO (NTSC) -_-...questo per dire quanto siamo sfigati...quello che mi ha per così dire lasciato a bocca asciutta è stato quando ho cercato di far girare dei giochi per vecchie console NON PAL, Final fantasy 12 NTSC...mi è arrivato un avviso che mi ha detto che non si poteva avviare il gioco per limitazioni di regione....quindi il fatto di essere region free è limitato ai sli giochi della ps3....bella m**** aggiungo io e perdonatemi per la schiettezza XD
non è una questione primaria perchè possiedo versione dei giochi sia PAL che NTSC, però sinceramente ci terrei a giocare i miei giochi preferiti a 60 Hz ( e ciò coimplica una velocità di gioco superiore del 20 % rispetto a 50 Hz...non si parla di cavoli e capre...nel PAL si vede che i fotogrammi si susseguono, nel NTSC no e questo non mi sembra molto corretto....cmq esiste un modo che voi sappiate di risolvere questo dilemma? vorrei estendere la compatibilità anche al retro-gaming NTSC...inoltre qualcuno sa se è veramente risolta la questione degli Hz o i giochi che vengono comprati in europa girano ancora a 50 Hz ( il che vorrebbe dire che rimangono con le loro caratteristiche ma possono essere giocati anche da conosle non PAL anche se pur sempre a 50 Hz....) spero di essere stato chiaro... :/ a voi la parola :3
 
Top
0 replies since 3/3/2010, 00:35   90 views
  Share