Harajuku


Final Fantasy XIII Themes
Poll choicesVotesStatistics
Lightning's Theme1 [50.00%]
Fang's Theme1 [50.00%]
Snow's Theme0 [0.00%]
Vanille's Theme0 [0.00%]
Sazh's theme0 [0.00%]
Hope's Theme0 [0.00%]
Serah's Theme0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Final Fantasy XIII Themes

« Older   Newer »
  Share  
L i g h t n i n g
TOPIC_ICON12  view post Posted on 10/4/2010, 09:38




Allora, dato che sono tutti molto belli e io sono cattiva, vi obbligherò a sceglierne uno! Qual'è il tema che più vi piace/ fate vostro tra i temi dei personaggi di Final Fantasy XIII? :guru: Come On, decidete, decidete. Personalmente ho fatto molta fatica, ero decisamente indecisa ma mi sono risolta per il tema di Lightning: la melodia mi colpì fin dai primi trailer, ha un valore affettivo ormai. U__U
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 24/4/2010, 09:47




io ho dovuto scegliere tra Sazh e Fang! ho scelto Fang alla fine, è arioso ed energico. purtroppo sono un po' troppo drammatici gli altri themes...ogni volta che li sento, mi sento un peso sul cuore che non voglio avere XD questi erano gli unici due che in qualche modo hanno stuzzicato il mio interesse :3
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 24/4/2010, 13:52




Io ho scelto invece proprio per l'intensità/tragicità, però approvo in pieno il tuo punto di vista: i temi di Sazh e Fang (anche quello di Snow a dirla tutta) sono molto particolari rispetto allo standard del genere. XD Solo, non mi apettavo che proprio tu avresti preferito due tra i temi, per così dire, più sperimentali. :happy:
 
Top
Ultima the Rebel Angel
view post Posted on 24/4/2010, 17:13




ma ti dirò la verità Ligty, a me l'ironia di Sazh è piaciuta tantissimo, è quell'ironia che non fa sganasciare dalle risate, ma fa semplicemente ''alzare il baffo'', sorridere. Sazh è una persona che per quanto sia padre e prenda il suo dovere di padre molto seriamente, non si lascia mai sfuggire la battutina sagace. E il suo tema esprime alla perfezione questa modalità di essere. Sazh e il suo tema rappresentano il tentativo (riuscito in pieno secondo me) di riprendere la vena burlona che Final Fantasy ha sempre avuto ma che ha soppiantato negli ultimi capitoli

tra i temi più drammatici invece ho preferito quello di Snow nonostante abbia una avversione naturale nei confronti del personaggio, perchè comunque è quello che ha meno sviolinate:
purtroppo ho notato che alcune musiche della colonna sonora sono troppo piene di zucchero...(per quanto siano veramente belle, intendiamoci) ad esempio la musica della riserva di Sunleth è molto gradevole e rilassante, ma non è adatta a un bosco secondo me, sembra quasi di essere in un centro commerciale XD è forse per questo che ho gradito la leggerezza senza fronzoli dei temi di Sazh e Fang ^_^

Edited by Ultima the Rebel Angel - 24/4/2010, 19:56
 
Top
3 replies since 10/4/2010, 09:38   58 views
  Share