Harajuku

Shirley Fenette / Asuka, consiglio su frangia/ciuffo parrucca

« Older   Newer »
  Share  
~ Rikku
view post Posted on 7/7/2010, 14:20




Allora lo so che ogni volta che chiedo consigli su qualche cosplay poi sono tutti inutili perchè mi faccio mille viaggi mentali e poi non mi attrezzo mai per il vestito eccetera. Ma questa volta il vestito c'è, la parrucca pure; e quindi questa mia preoccupazione è del tutto fondata ;P.
Al Romics ho deciso di portare Asuka di Evangelion e come tutti sanno questa giovane fanciulla ha la frangia. La parrucca che ho ordinato ha la frangia lunghissima e quindi la dovrei tagliare, fin qui tutto bene. Il problema è che in un tempo futuro mi piacerebbe riutilizzare la stessa parruca per fare Shirley di Code Geass che ha un mezzo ciuffo laterale; di conseguenza non so come tagliare la parrucca! Se le faccio la frangia "alla Asuka" in un futuro prossimo non saprei come fare il ciuffo di Shirley °A°.
Qualcuno sa darmi qualche brillante ed illuminante consiglio per prendere due piccioni con una fava senza comprare due parrucche identiche di 40 euro l'una per un ciuffo?
 
Top
Garnet
view post Posted on 7/7/2010, 15:18




Lo so che è stupido ma potresti fare una foto della tua parrucca? Giusto per regolarmi e vedere com'è, quanto la devi tagliare e SE la devi tagliare.
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 7/7/2010, 20:10




Allora. Quoto Garnet ma, nel caso sia da tagliare ti dico subito il mio parere. La frangia dei due personaggi ha una lunghezza uguale, l'unica differenza sta nel come è acconciata. Ad Asuka copre tutta la fronte uniformemente mentre Shirley la porta da una parte, con le ciocche ben ordinate e separate. Ora, io taglierei la frangia della lunghezza desiderata mantenendo il ciuffo (leggero) di Shirley, e scalando un po' anche dall'altro lato. Ti basterà poi cambiare l'acconciatura aiutandoti con cera e lacca. Take a look: Asuka, Shirley. Spero di esserti tornata utile.
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 8/7/2010, 13:47




Ecco la mia parrucca. Dicevo di tagliarla perchè mi basavo su questa foto.
SPOILER (click to view)
Mi scuso di non aver fatto io stessa la fotografia alla parrucca ma io sono in Puglia e il pacco è arrivato a Firenze X3

CITAZIONE
Ti basterà poi cambiare l'acconciatura aiutandoti con cera e lacca.

Non ci avevo proprio pensato perchè come ho detto su, avevo preso come riferimento questa foto. In effetti però non ho idea di come maneggiare cera e lacca (ok, forse lacca sì). Ma non si rovina la parra in questo modo? °A°
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 13/7/2010, 08:23




Si, devi tagliarla e la foto di Asuka che hai preso di riferimento è perfetta perchè il taglio si adatta bene anche al cosplay di Shirley.

CITAZIONE
In effetti però non ho idea di come maneggiare cera e lacca (ok, forse lacca sì). Ma non si rovina la parra in questo modo? °A°

Assolutamente no. Considera che per tenerla acconciata perfettamente (come fanno molti cosplayers giapponesi) ci vuole uno specifico prodotto al silicone molto più aggressivo di lacca e cera. Le mie sono ancora impeccabili. U__U

Edited by L i g h t n i n g - 15/7/2010, 12:16
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 13/7/2010, 19:47




E come si fa ad applicarle? OAO
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 15/7/2010, 11:19




Uhm, come sei solita usarle sui capelli... Spalmi una noce di cera sulle mani e la distribuisci con parsimonia sui capelli, per separare le ciocche nel modo che preferisci, poi spruzzi la lacca su tutta la parrucca, specialmente sul ciuffo. Insomma, si usano normalmente, come sui capelli veri. Niente di speciale davvero. :dead:
 
Top
Garnet
view post Posted on 17/7/2010, 12:42




CITAZIONE
Considera che per tenerla acconciata perfettamente (come fanno molti cosplayers giapponesi) ci vuole uno specifico prodotto al silicone molto più aggressivo di lacca e cera. Le mie sono ancora impeccabili. U__U

A me avevano consigliato anche il vinavil per stylare la parra, però secondo me si rovina e viene una pataccata O.O
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 18/7/2010, 14:26




CITAZIONE
A me avevano consigliato anche il vinavil per stylare la parra, però secondo me si rovina e viene una pataccata O.O

Ahahah, il vinavil? XDDD Mi sembra un po' eccessivo.
Comunque chiedevo come usare la cera perchè io non sapevo nemmeno che/come/se si usasse sui capelli normali, figuramoci con le parrucche XDD
 
Top
L i g h t n i n g
view post Posted on 28/7/2010, 07:47




E' come un gel, solo più forte (quindi va usata con parsimonia, poco per volta).
 
Top
9 replies since 7/7/2010, 14:20   516 views
  Share