Harajuku

Scott Pilgrim, Bryan Lee O'Malley

« Older   Newer »
  Share  
Katerina
view post Posted on 4/11/2010, 10:42




Ho scoperto i fumetti occidentali *o*
E ce ne sono di maledettamente deliranti *o*

Scott Pilgrim è un fumetto di sei numeri di Bryan Lee O'Malley, pubblicato in Italia alla modica cifra di 9,0 € dalla Rizzoli & Lizard.

La storia vede come protagonista Scott Pilgrim, ventitreenne assolutamente nella media: nerd, suona il basso in una band dal dubbio successo e dubbio talento, saltella da un lavoro all'altro, ha il cuore infranto dalla sua ex, esce con una liceale perchè è semplice e divide un minuscolo appartamento col suo amico gay Wallace.

La sua vita cambia quando incontra Ramona ad una festa: lei è la ragazza dei suoi sogni (nel senso letterale del termine), lui a lei piace.
Sarebbe finita lì, se non fosse per un piccolo insignificante dettaglio: per poter uscire con Ramona, ed essere il suo fidanzato ufficiale, Scott dovrà sconfiggere i di lei sette malvagi ex in una lotta all'ultimo sangue.

Completamente folle, delirante, con riferimenti a videogiochi (quando gli ex vengono sconfitti lasciano soldi ed oggetti) e dialoghi esilaranti, Scott Pilgrim è un fumetto che merita.
E ho detto che è ambientato in una Toronto da videogame?

Ne è anche stato tratto un film che dovrebbe uscire da noi il 18 novembre ^^

image

Il trailer del film
 
Top
0 replies since 4/11/2010, 10:42   33 views
  Share